Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luca.bossi
Ciao a tutti, mi chiedevo se per caso il battery pack della sorella 5700 non possa eseere utilizzato anche sulla 5400.
Posso supporre che non funzionino i comandi dell'impugnatura verticale, ma spero di poter aumentare l'autonomia della macchina.
Devo fare un viaggetto in montagna, una settimana, sbalzi di temeratura, quindi mi chiedevo come fare per aumentare l'autonomia della compatta.
Grazie a tutti.

P.s. nn ho mai capito l'utilità di appesantire la macchina con questo accessorio, fino a quando nn l'ho provato, (sulla D100), utilissimo, soprattutto i doppi comandi. Peccato che le mie nikon non hanno questa possibilità, (nemmeno la D70 mad.gif un vero peccato)
germinal27
Nn credo che si adatti, ho l'MB-E5770 funziona perfettamente biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif , nn mi ha mai dato problemi (alla faccia dei °C tongue.gif ). E' una sicurezza specialmente con le batterie dedicate che sembrano durare sempre meno dry.gif . Certo il peso ......!?
nonnoGG
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Jun 13 2006, 06:03 PM)
Ciao a tutti, mi chiedevo se per caso il battery pack della sorella 5700 non possa eseere utilizzato anche sulla 5400.
Posso supporre che non funzionino i comandi dell'impugnatura verticale, ma spero di poter aumentare l'autonomia della macchina.
Devo fare un viaggetto in montagna, una settimana, sbalzi di temeratura, quindi mi chiedevo come fare per aumentare l'autonomia della compatta.
Grazie a tutti.

P.s. nn ho mai capito l'utilità di appesantire la macchina con questo accessorio, fino a quando nn l'ho provato, (sulla D100), utilissimo, soprattutto i doppi comandi. Peccato che le mie nikon non hanno questa possibilità, (nemmeno la D70 mad.gif  un vero peccato)
*

No Luca, non può funzionare assolutamente, anche se utilizzano la stessa batteria (EN EL1) ... ho tentato di tutto: tempo perso. mad.gif
Alla fine mi sono arreso ed ho comprato una seconda batteria. mad.gif

nonnoGG
germinal27
ops 7 di troppo cerotto.gif
••••••
Ma è lo stesso battery pack della Cp5000? unsure.gif Oppure è diverso? Anche a me sarebbe piaciuto avere un b.p. per la 5400.
••••••
Ho controllato nel catalogo Nikon il Portabatterie MB-E5000, non è lo stesso per la 5700, ma rimane appunto il dubbio se sia compatibile con la mia 5400 unsure.gif!!! Essendo esteticamente quasi identiche la 5000 e la 5400, sono intercambiabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
grazie.gif
ea00220
QUOTE(•••••• @ Jun 15 2006, 07:28 PM)
Ho controllato nel catalogo Nikon il Portabatterie MB-E5000, non è lo stesso per la 5700, ma rimane appunto il dubbio se sia compatibile con la mia 5400 unsure.gif!!! Essendo esteticamente quasi identiche la 5000 e la 5400, sono intercambiabili?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
grazie.gif
*

No, non è utilizzabile. Sulla 5400 non sono presenti i contatti che invece ci sono sul fondello della 5000.

Saluti

Pietro
••••••
Ehi, grazie mille! grazie.gif

Sapendo che la 5400 era l'erede della 5000 (almeno, così risultava dalle recensioni e dall'estetica) ero convinto che il battery pack fosse compatibile... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.