Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Salvinator
Salve, sono nuovo del forum e non sapendo ancora come gestire le eventuali situazioni, mi rivolgo a voi per risolvere le mie indecisioni. Sono possessore di una Nikon D5200 e frugando tra vecchi scatoloni č saltato fuori un obiettivo Tamron 70-210mm 1:4-5.6
premetto che l'obiettivo č manuale. Dunque vorrei capire quale anello adattatore andrebbe acquistato per appunto adattare questo obiettivo alla mia D5200? Grazie in anticipo!
Cesare44
QUOTE(Salvinator @ Feb 1 2015, 01:20 PM) *
Salve, sono nuovo del forum e non sapendo ancora come gestire le eventuali situazioni, mi rivolgo a voi per risolvere le mie indecisioni. Sono possessore di una Nikon D5200 e frugando tra vecchi scatoloni č saltato fuori un obiettivo Tamron 70-210mm 1:4-5.6
premetto che l'obiettivo č manuale. Dunque vorrei capire quale anello adattatore andrebbe acquistato per appunto adattare questo obiettivo alla mia D5200? Grazie in anticipo!

quell'obiettivo dovrebbe essere un Adaptall, nel senso che bastava cambiare l'anello fornito in dotazione con un altro adatto alla marca di reflex.
Dovresti cercare in rete l'anello Adaptall F-Mount per poterlo montare su una reflex Nikon.
Ma con quelle ottiche prive di CPU, sulla tua D5200, priva di levetta di accoppiamento esposimetro, oltre alla MaF manuale devi rinunciare anche alla funzione esposimetrica.

ciao
Antonio Canetti
confermo che la risposta di Cesare č esauriente e completa.

Antonio
Salvinator
Grazie per la risposta, ora mi č tutto chiaro, valuterņ il da farsi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.