QUOTE(carlocos @ Feb 15 2015, 09:12 PM)

...forse con la fretta avro' fatto degli errori nel compilare la frase, ma non penso di parlare una lingua diversa dalla tua e quindi non ho niente da tradurre, come vedi ho risposto alla tua con garbo ed educazione, meritavi altro. adesso ti chiedo di astenerti nel rispondere o quantomeno non farlo con lo stesso tono di prima.
non sei stato chiaro ne era chiara la frase per come l'hai scritta, per me può finire qui ma cerca di essere comprensibile quando scrivi altrimenti si generano malintesi.
L'italiano lo capisco, le frasi storpiate no
QUOTE(pes084k1 @ Feb 15 2015, 06:10 PM)

E'il barilotto rotante, non il motore da lubrificare. Il motore trasferisce con una rotella la forza al barilotto. Il fischio indica che o la rotella è usurata (o, meglio, l'asse rotante) o che il barilotto non ruota bene e la rotella striscia (lubrificazione mancata del barilotto, polvere o lubrificante sulla pista d'attrito...). In entrambi i casi se non si interviene alla lunga l'exitus è garantito. Scusate, ma non non ho sentito dai riparatori con cui speso parlo alcuna altra ipotesi plausibile.
A presto
Elio
il mio è stato riparato sostituendo i cavi in un primo tempo da un riparatore di zona, dopo 1 mese mi hanno sostituito tutto il gruppo AFS mandandolo in LTR. Il fischio si avverte su tutti gli zoom di questa serie, e anche il mio ora riparato da LTR come nuovo, ha ripreso a fischiare dopo lungo tempo in disuso, quindi è o potrebbe esser anche plausibile il fatto del grasso siliconico (o presunto tale). Purtroppo non me la sono inventata, parole fornite da un tecnico e io ancora non ho trovato un afs che non fischia.. il mio tuttavia va spettacolosamente.