Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
BruPra57
Anzitutto un caro saluto a tutti!
Mi presento: mi chiamo Bruno ho 57 anni, abito a Como.
Son un neofito di fotografia, sebbene abbia gi� una piccola esperienza con una 35 mm Olympus IS3000 ed una Canon Exlim, con risultati altalenanti.
Attualmente vorrei passare ad una Reflex digitale e sono molto dubbioso su quale marca (Nikon o Casio) e soprattutto quale modello acquistare: vorrei una entry level, ma anche un po' buona per non dovermi poi pentire di avere fatto un acquisto affrettato.
  • Acquistare solo il corpo e poi scegliere un obiettivo?
  • Acquistare un kit? Con quale/i obiettivo/i base?
Qualcuno mi ha gi� suggerito di provare dal vivo qualche fotocamera ma come fare????
Qualcuno mi pu� aiutare o indirizzare ad una discussione presente su questo forum? (grazie!!!!!)
Nell'attesa ringrazio ancora una volta e vi faccio i miei complimenti!!!
Bruno
astellando
Benvenuto nel Nikonclub! Se ci dai un'idea del budget possiamo essere pi� precisi.
Cos� si possono dare consigli da 5/600 euro a5/6000.

Ciao Andrea
BruPra57
QUOTE(astellando @ Jan 29 2015, 03:35 PM) *
Benvenuto nel Nikonclub! Se ci dai un'idea del budget possiamo essere pi� precisi.
Cos� si possono dare consigli da 5/600 euro a5/6000.

Ciao Andrea

Max 800 �, direi che potrebbe essere un buon budget per iniziare?
astellando
Allora direi, per stare sul nuovo, d3300+18-105 euro 650 e se hai voglia di sforare un po 35f1, 8dx 220 euro tutto nuovo e nital altrimenti sull'usato c'� piu scelta ma bisogna avere le idee piu chiare
BruPra57
QUOTE(astellando @ Jan 29 2015, 04:00 PM) *
Allora direi, per stare sul nuovo, d3300+18-105 euro 650 e se hai voglia di sforare un po 35f1, 8dx 220 euro tutto nuovo e nital altrimenti sull'usato c'� piu scelta ma bisogna avere le idee piu chiare

Approfitto ancora della tua gentilezza (sperando di non finire OT).
1) Dove acquistare? Negozio o Web?
Se Web: mi puoi consigliare qualche sito AFFIDABILE?

2) Ho visto anche su sito Web:
  1. NIKON D5200 + obiettivo AF-S VR DX 18-105 mm @ 564 �
  2. NIKON D5300 - Fotocamera digitale + obiettivo AF-S DX VR da 18-105 mm @ 787 �
  3. NIKON D5200 + obiettivo AF-S VR DX 18-105 mm @ 641 �
  4. NIKON D5300 + Obiettivo 18-105mm VR + SD 8Gb - nero - Fotocamere reflex digitali @ 794 �
  5. NIKON D5200 + Obiettivo 18-105mm VR + SD 8GB @ 695 �
Commenti?
Grazie di cuore
Bruno
Maurizio Rossi
Ragazzi questa � una sezione per i saluti di benvenuto non trasformiamola in un mercatino smile.gif
per i consigli ecc. c'� la sezione sushi bar
Lascio qui la discussione per i saluti,

Benvenuto nel Nikonclub
Alessandro Castagnini
Benvenuto tra noi
primo morandini
Benvenuto fra noi Bruno!

1�
ges
Benvenuto nel nikonclub.
marce956
Benvenuto!
Filo_
Ciao. Benvenuto !

Filippo
RLG_56
...Benvenuto...!!!
Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Un saluto
By
Gianfry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.