QUOTE(ossigeno nero @ Jan 30 2015, 10:45 AM)

Ti ringrazio Giulio per la risposta... ma col sistema che dici tu posso gestire gli altri flash remoti dal trasmettitore? senza dover fisicamente andare da ogni flash?
Sia in TTL che manuale?
Si....come ti ha detto anche Mariuccio devi prendere il trasmettitore 622n TX (venduto singolarmente), che ha la possibilità tramite un display di variare in remoto tutti i parametri....compreso lo zoom (cosa che non fa il sistema cls)......con la sicurezza dei sistemi a radiofrequenza......Il sistema ad infrarosso del Nikon Cls in molti casi è una grande limitazione.
Questo trasmettitore funzionerà appunto solo da trasmettitore.....
Poi devi prendere i trigger 622n che mi sembra vengono venduti solo in coppie.....che farai funzionare da ricevitori....(tieni presente che questi volendo hanno anche la possibilità di funzionare da trasmettitori....ma chiaramente non avrai la possibilità di variare i parametri in remoto......)
Cosa non importantissima ma comoda......collegando il trasmettitore 622n TX con il cavetto apposito alla reflex.....puoi usare un ricevitore come telecomando per far scattare la reflex....
Io li ho presi da poco......e devo dire che li ho provati a fondo e si sono comportati perfettamente......hanno un costo minore (ed anche abbastanza) dei sistemi gemelli di altre case cinesi tipo pixel e phottix.....ma secondo me sono ottimi e ben fatti.....
ciao