Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
riccardo.soricelli
Salve a tutti,
premetto che possiedo come sistema di flash 2 sb-910 e un SU-800 per il controllo a distanza e avrei bisogno dell'utilizzo di un terzo flash.
Cercando tra la mia attrezzatura ho ritrovato un vecchio ma ottimo flash nikon che utilizzavo sulla cara F4.
La domanda adesso è: esiste un qualche aggeggio che mi permetta di ricevere il segnale del mio SU-800 e inviarlo al mio vecchio flash (senza l'aggiunta di un trigger)??
Su internet ho intravisto l'SU-4 che da quelle pochissime recensioni trovate in rete potrebbe far al caso mio giusto?? conoscete altri prodotti simili o sapete dirmi dove posso trovare qualcosa a riguardo??

Grazie Mille
Antonio Canetti
basterebbe il classico servo flash che scatti dopo i pre lampi, ma dovrai impostarlo in manuale e tenere conto dell'altro flash.

Antonio
riccardo.soricelli
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 27 2015, 01:00 AM) *
basterebbe il classico servo flash che scatti dopo i pre lampi, ma dovrai impostarlo in manuale e tenere conto dell'altro flash.

Antonio

scusami antonio ma non conosco questo sistema... puoi darmi qualche info in più in modo da cercare su internet qualcosa a riguardo?
Antonio Canetti
il sistema è molto vecchio, è una fotocellula che fa scattare il flash a cui collegato che quando vede un lampo scatta anch'esso, ma attenzione con i nuovi sistemi flash che emettono pre-lampi non vanno bene, perché scatterebbero prima del flash finale per cui bisogna cercare quelle che non percepiscono i pre-lampi, ma scattano solo al momento necessario.

una banale ricercacon " servo flash digitali fotografia" sul web e ne trovi tanti e anche a poco prezzo, con una ventina di euro te lo porti a casa.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.