Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LorenzoGiovanardi
Come da titolo, chiedo il Vostro parere sul mio sito internet www.lorenzogiovanardi.it

Ho iniziato a scattare da un paio di mesi ( sempre in situazioni climatiche avverse -.-' ) e consigli/suggerimenti/critiche sono i benvenuti.

Grazie e buona serata
Roberto.Rosso
vuoi un parere sul sito o sulle foto? Premesso che per le foto ci sono le gallerie quà oltre alle apposite sezioni "primi passi" (visto che scatti da un paio di mesi) e photo lab -> naturalistica, il sito non mi dice proprio nulla. Le foto invece, considerato che sei alle prime armi, non sono male. Ricorda che non si impara a far buone foto in un paio di mesi. Occorrono anni in un percorso senza fine quale la fotografia è.
Buona fortuna, buona luce e buone foto.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

le foto sono belle e prometti bene, il sito invece è sotto il minimo sindacale.

Antonio
bebbobestione
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 22 2015, 08:45 PM) *
benvenuto sul Forum

le foto sono belle e prometti bene, il sito invece è sotto il minimo sindacale.

Antonio

Quoto😊
riccardobucchino.com
quoto anche io, le foto sono belle, il sito è decisamente troppo spartano.
LorenzoGiovanardi
Mi ero espresso male, chiedevo un parere sulle foto, il sito so che è spartano ma lo uso come semplice "contenitore d'immagini"

Grazie per la Vs opinione wink.gif
simonegiuntoli
Come sito mi sembra fatto un po troppo in fratta.... Comunque semplice e leggibile.
Le foto invece sono buone, peccato che sono di animali "troppo visti" quindi di scarso interesse. Quindi vanno benissimo se le fai per te, ma un po' meno bene per mostrarle ad altri.
Francesco Martini
Il sito e' un po spartano..ma le foto son belle..
cosa che non posso dire di te, merito (o demerito) anche
di quel tuo orribile piercing sul naso..... ph34r.gif
e anche di quelli orribili tatuaggi.... mad.gif
..scusa..he...... laugh.gif

Francesco Martini
LorenzoGiovanardi
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2015, 09:20 PM) *
Il sito e' un po spartano..ma le foto son belle..
cosa che non posso dire di te, merito (o demerito) anche
di quel tuo orribile piercing sul naso..... ph34r.gif
e anche di quelli orribili tatuaggi.... mad.gif
..scusa..he...... laugh.gif

Francesco Martini

Non capisco cosa centrino con il titolo del thread tatuaggi, piercing e aspetto fisico...
Magari posta un tuo ritratto così possiamo godere della vista di un autentico dio greco grazie.gif
simonegiuntoli
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Jan 22 2015, 09:25 PM) *
Non capisco cosa centrino con il titolo del thread tatuaggi, piercing e aspetto fisico...
Magari posta un tuo ritratto così possiamo godere della vista di un autentico dio greco grazie.gif

laugh.gif
mikifano

....l'abito non fa il monaco!
ma ogni buon monaco ha il suo abito!
e da quello riconosci che monaco è!
giuliomagnifico
Il sito sembra uscito dagli anni 90, le foto di uccellini non riesco a commentarle, non mi comunicano assolutamente nulla, zero. Troppo banali.
Francesco Martini

IPB Immagine

messicano.gif

Francesco Martini
mikifano
io nella home non vedo il menù e posso fare click sulla immagine.... o su condividi...
....non che il mio sia eccelso (lo so, ci devo mettere le mani e perlomeno aggiornarlo e finirlo) ma perlomeno si sfoglia!
poi la qualità delle immagini, nonostante mi compaia una scritta HD in altro... io le vedo molto impastate! nascono così o sono compresse così? nel secondo caso qualcosa non va... il verdone sembrava dipinto più fotografato... perlomeno da come lo vedo io con Opera su Win 8.1, senza scaricare l'immagine (che per me non ha senso! se è su una gallery, deve vedersi bene da lì! czzzi del webmaster far sì che l'immagine sia bella biggrin.gif )

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 22 2015, 10:07 PM) *
messicano.gif

Francesco Martini

vedo hai 3 corna.....
...due posso immaginare chi te le metta, l'altro? laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(mikifano @ Jan 22 2015, 10:09 PM) *
vedo hai 3 corna.....
...due posso immaginare chi te le metta, l'altro? laugh.gif

Quali corna?????
Quella e' la corona del Dio Poseidon!!!!!!!!!!!
Giove me l'ha data e guai a chi la tocca!!!!
laugh.gif
messicano.gif

Francesco Martini
mikifano
scuuuuuuusa Poseidone!!! guru.gif
io non mi intendo di corona/e! preferisco lo schiopetino o il verduzzo! laugh.gif
LorenzoGiovanardi
...e il thread andó in mon@... Complimenti
mikifano
a parte il siparietto, ti abbiamo sollevato delle critiche, tu non hai mica risposto.......
itippi
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Jan 22 2015, 10:27 PM) *
...e il thread andó in mon@... Complimenti

Da guy ain't got no sensayuma (Ian Fleming: Live And Let Die)
LorenzoGiovanardi
QUOTE(mikifano @ Jan 22 2015, 10:50 PM) *
a parte il siparietto, ti abbiamo sollevato delle critiche, tu non hai mica risposto.......

Le foto sul sito ovviamente non sono qualitativamente al top, essendo ridotte a 1200 pixel e 72 dpi.
Poi certo non mancano gli errori, e ci mancherebbe, scatto da due mesi biggrin.gif

Ma se addirittura le vedi impastate... Io ho fatto varie prove da vari computer e non sembrava... Magari provo ad installare opera e controllo
mikifano
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Jan 22 2015, 11:07 PM) *
Le foto sul sito ovviamente non sono qualitativamente al top, essendo ridotte a 1200 pixel e 72 dpi.
Poi certo non mancano gli errori, e ci mancherebbe, scatto da due mesi biggrin.gif

Ma se addirittura le vedi impastate... Io ho fatto varie prove da vari computer e non sembrava... Magari provo ad installare opera e controllo

io le vedo sì grandi, ma la piuma sembra spennellata! forse un maldestro filtro antirumore? ci ho fatto caso sui verdoni!
LorenzoGiovanardi
QUOTE(mikifano @ Jan 22 2015, 11:09 PM) *
io le vedo sì grandi, ma la piuma sembra spennellata! forse un maldestro filtro antirumore? ci ho fatto caso sui verdoni!

Quello è purtroppo il compromesso tra necessità di avere un tempo di scatto rapido e cattivo tempo... ISO alzati a palla... Sarà il periodo ma non sono ancora riuscito a scattare in una giornata di sole.
E con Photoshop sono purtroppo a un livello prossimo a zero
mikifano
QUOTE(LorenzoGiovanardi @ Jan 22 2015, 11:18 PM) *
E con Photoshop sono purtroppo a un livello prossimo a zero

aaaaaa!
allora fai una cosa: inserisci il menù su tutte le pagine e poi guardati un po' di video su youtube su come dare un bel colore alle foto e come ridurre in modo decente il rumore!
e comunque ricorda che il rumore, per quanto sgradevole, dà più nitidezza del filtro antirumore........ quindi in molti casi usare un filtro anti rumore è solo peggiorativo!
_FeliX_
Il sito come ti è stato detto non è granchè, ma come contenitore penso vada bene.

Il genere non è di mio gradimento, però le foto le trovo ben fatte, e se poi si pensa che scatti da solo due mesi non si può che farti dei complimentoni, perchè sei sulla buona strada.
Bravo.
LorenzoGiovanardi
QUOTE(mikifano @ Jan 22 2015, 11:22 PM) *
aaaaaa!
allora fai una cosa: inserisci il menù su tutte le pagine e poi guardati un po' di video su youtube su come dare un bel colore alle foto e come ridurre in modo decente il rumore!
e comunque ricorda che il rumore, per quanto sgradevole, dà più nitidezza del filtro antirumore........ quindi in molti casi usare un filtro anti rumore è solo peggiorativo!

Ho iniziato a capirci qualcosina in più, appena riesco faccio qualche prova e la posto :)java script:bbc_pop()
pablitoII
Il sito è terra...terra........ le foto invece sono bellissime.

Ed è quello che conta di più.....
B2BRUNO
Sul sito sai già tutto, sulle foto un piccolo suggerimento: stai attento a non bruciare i bianchi perché le foto degli aironi hanno quasi tutte i bianchi bruciati. Controlla le alte luci quando scatti ed eventualmente sottoesponi quando i contrasti sono alti poi recupera le ombre in con PS.
E' una normale inesperienza nella lettura delle foto e dei grafici quando scatti. Inoltre il Camera Raw di PS consente un recupero delle alte luci molto buono, quindi sfruttalo.
Buona crescita.
Bruno
LorenzoGiovanardi
QUOTE(B2BRUNO @ Jan 26 2015, 12:28 PM) *
Sul sito sai già tutto, sulle foto un piccolo suggerimento: stai attento a non bruciare i bianchi perché le foto degli aironi hanno quasi tutte i bianchi bruciati. Controlla le alte luci quando scatti ed eventualmente sottoesponi quando i contrasti sono alti poi recupera le ombre in con PS.
E' una normale inesperienza nella lettura delle foto e dei grafici quando scatti. Inoltre il Camera Raw di PS consente un recupero delle alte luci molto buono, quindi sfruttalo.
Buona crescita.
Bruno

Grazie molte della dritta wink.gif

@pablitoII: troppo gentile wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.