Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dnovanta
domenica sono stata a Venezia con una persona che non l'aveva mai vista. Ho anche scelto di arrivarci direttamente dal mare tramite un collegamento da Fusina, invece che dalla stazione, perche' vedere Venezia arrivando "d'un colpo" dal mare... e' molto meglio.
Ma poi eravamo immerse nella nebbia..... mad.gif
delusione iniziale.... ma poi si e' alzata!
.....quel momento in cui la citta' "si scopre" piano piano, mentre ci si e' immersi proprio dentro...... wow!

dopotutto non sempre i mali vengono per nuocere! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 414.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 401.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 339.6 KB

Bi
Filo_
Complimenti x gli scatti. Sono tutti molto avvincenti.
Adoro la foschia.....è fotogenica, specialmente in posti come questi (già belli per conto proprio).
Foto molto ben dosate. Pollice.gif
Ciao
Filippo
astellando
Complimenti belle foto, come sempre, la seconda di più.

Ciao Andrea
aretul
Venezia è sempre bellissima ma con la nebbia, che tu hai saputo ben sfruttare, diventa fantastica. Brava!
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Belle immagini Bianca, con post stile retrò, la prima su tutte, brava wink.gif
ciao-ceo
Quando una/o ci sa fare, si vede.
Belle immagini, la seconda è quella che mi piace di più.
Brava!

Riccardo
andre@x
[molto belle specie la prima... ciao bianca a presto
Andrea
miciagilda
A me.... pelle d'oca! Mi piacciono tutte moltissimo, ma la prima è da brividi, davvero meravigliosa!

Brava come sempre, Bianca! guru.gif

ciao
Katia
aldosartori
Scatti magnifici.....
p4noramix
tutte belle ma la prima... potrebbero farci dei cartelloni promozionali per la città, 4x3 metri.

brava brava.
maxbunny
Brava, tre click davvero belli.
Cesare44
tre foto molto belle, ma la prima è super...
complimenti
DAP
la prima è certamente graziosissima,suggestiva...potenzialmente "costante".......la seconda è un'altra storia,difficilmente ripetibile e icona di un esempio di come può succedere che un solo piccolo elemento nella scena possa far decollare una fotografia altrimenti ordinaria...."Accendo" la seconda"!!!!!!
lupens
Tutte bella ma la prima ha qualche marcia in più.
dnovanta
grazie mille a tutti.

leggevo ieri una discussione sul fatto che in genere a noi piacciono, parlando delle proprie foto, spesso quelle che incontrano meno il gusto altrui, e viceversa..... e infatti tra queste io preferisco l'ultima..... biggrin.gif biggrin.gif

grazie di cuore! smile.gif

Bi
DAP
QUOTE(dnovanta @ Jan 23 2015, 08:08 AM) *
grazie mille a tutti.

leggevo ieri una discussione sul fatto che in genere a noi piacciono, parlando delle proprie foto, spesso quelle che incontrano meno il gusto altrui, e viceversa..... e infatti tra queste io preferisco l'ultima..... biggrin.gif biggrin.gif

grazie di cuore! smile.gif

Bi

....era una riflessione abbastanza complicata,nel senso che la stessa si può fare con ogni altro criterio fonte di suggestione ....un fiore,un automobile,un artista musicale,un quadro pittorico o un qualsiasi artista per allargarsi magari anche al piatto culinario.....ogni suggestione di fronte a qualcosa è intrinseca di tutta la mole spirituale e culturale che ognuno si è formato nel tempo dai primi anni del vivere.......perchè quella foto che a tanti piace a me non piace o viceversa???è solo una questione intima personale che sfugge il criterio dell' "Arte" della Fotografia intesa quindi ad un livello di conclamata seria e universale valutazione,ermeticamente relativa a quella sfera culturale ampiamente diffusa negli anni che ci ha portato a conoscere Maestrie onorevoli.......il resto;a me piace perchè a te no!? è un arzigogolo mentale individuale di leggero profilo,lecito ,naturale,divertente,prezioso per nascere interessanti ragionamenti trasversali ma niente di più...volevasi forse trapanare il cervello umano??........Tu Bianca preferisci quella e io invece l'altra??..è una questione puramente intima,riguarda solo il nostro intimo!!!!per forza a mio avviso, si deve chiude così!!! sennò si darebbe via a interminabili opzioni pseudo accademiche foraggiate da incursioni ambigue di speculazioni mentali..........ancora complimenti per gli scatti proposti e buona giornata
dnovanta
QUOTE(DAP @ Jan 23 2015, 08:59 AM) *
..è una questione puramente intima,riguarda solo il nostro intimo!!!!per forza a mio avviso, si deve chiude così!!! sennò si darebbe via a interminabili opzioni pseudo accademiche foraggiate da incursioni ambigue di speculazioni mentali..........ancora complimenti per gli scatti proposti e buona giornata

assolutamente d'accordo Dap, la mia era solo una considerazione estemporanea. smile.gif

grazie ancora

Bi
cranb25
Complimenti scatti molto belli, per me la prima su tutte! Pollice.gif
Ciao
Stefano
miciagilda
... però a riguardarla un po' di volte, la seconda...
La terza mi sa che "arriva dopo". wink.gif Aspettiamo.

gian_dudu
Tre ottimi scatti Bianca , sicuramente la prima che caratterizza al meglio Venezia e le sue street d'acqua , la seconda la considero uno
scatto intelligente , l'immagine banale era lì , a portata di mano , ma tu l'hai saputa valorizzata interpretandola al meglio , la terza un
buon documento architettonico , complimenti , ciao Antonio . smile.gif
lupens
QUOTE(DAP @ Jan 23 2015, 08:59 AM) *
....era una riflessione abbastanza complicata,nel senso che la stessa si può fare con ogni altro criterio fonte di suggestione ....un fiore,un automobile,un artista musicale,un quadro pittorico o un qualsiasi artista per allargarsi magari anche al piatto culinario.....ogni suggestione di fronte a qualcosa è intrinseca di tutta la mole spirituale e culturale che ognuno si è formato nel tempo dai primi anni del vivere.......perchè quella foto che a tanti piace a me non piace o viceversa???è solo una questione intima personale che sfugge il criterio dell' "Arte" della Fotografia intesa quindi ad un livello di conclamata seria e universale valutazione,ermeticamente relativa a quella sfera culturale ampiamente diffusa negli anni che ci ha portato a conoscere Maestrie onorevoli.......il resto;a me piace perchè a te no!? è un arzigogolo mentale individuale di leggero profilo,lecito ,naturale,divertente,prezioso per nascere interessanti ragionamenti trasversali ma niente di più...volevasi forse trapanare il cervello umano??........Tu Bianca preferisci quella e io invece l'altra??..è una questione puramente intima,riguarda solo il nostro intimo!!!!per forza a mio avviso, si deve chiude così!!! sennò si darebbe via a interminabili opzioni pseudo accademiche foraggiate da incursioni ambigue di speculazioni mentali..........ancora complimenti per gli scatti proposti e buona giornata

Giusto per commentare. Ho detto che sono belle tutte e tre ma la prima è la migliore.
Avrei senz'altro scelto la terza se avesse seguito i canoni per lo scatto architettonico
come centrature, simmetrie, nitidezza, contrasti e forma materica mancando queste a me che piace l'architettonica sono stato indotto sulla prima che trovo paesaggisticamente spettacolare.
Ciao dnovanta
Lady O
Ciao Bianca!!!

Le foto che proponi hanno tutte il loro perché...
...la prima è una visione inusuale del classico dei classici
...la seconda ha una luce invitante
...la terza ricorda il Tintoretto

che dire? Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao!
Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.