lexio
Jan 21 2015, 12:50 PM
Ho cercato di cogliere quella che viene definita l'ora blu durante un viaggio di due giorni in quel del Lago di Como. Mia moglie era su una panchina accanto a lamentarsi per il freddo e la noia, mentre io impostavo tempi e diaframmi etc etc.. povera..

Io sono abbastanza soddisfatto del risultato di questo scatto, ma ovviamente chiedo a tutto il club un aiuto per migliorarmi .. Commenti e critiche sempre ben accetti grazie!!
astellando
Jan 21 2015, 01:03 PM
A me piace! forse avrei un po' corretto il viola del cielo, ma questo è il mio gusto.
Ciao Andrea
Mauro Va
Jan 21 2015, 02:13 PM
quoto Andrea...bella foto..tu togliessi la predominante...migliorerebbe e non di poco
ciao
aldosartori
Jan 21 2015, 05:12 PM
Bello scorcio, credo che la dominante sia l'inquinamento luminoso, a dirla tutta a me non dispiace, ma è un parere personale
aretul
Jan 21 2015, 06:04 PM
Bella foto in un'ora magica. Sarebbe interessante vedere come viene senza la dominante anche se a me piace lo stesso.
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Jan 21 2015, 06:07 PM
Bello scatto, anche per me da vedere senza dominante
Ciao, Cristian
lexio
Jan 21 2015, 08:50 PM
Haha, mi fa sorridere pensare che la maggior parte dell'attenzione in post è stata sul bilanciamento colore per avere una tonalità che richiamasse il colore del tramonto, non ci ho nemmeno pensato a non metterla.. !

Domani ci rimetto mano e tolgo la dominante rossa nel cielo, così da avere un confronto.
Grazie a tutti del passaggio, i vostri preziosi consigli mi aiutano a migliorare continuamente!
NicolaSantolin
Jan 21 2015, 09:56 PM
Resto anch'io anch'io dello stesso parere bello scatto ed apprezzo molto il riflesso delle luci sul lago ciao Nicola.
cranb25
Jan 23 2015, 06:14 PM
Bella foto!Il riflesso completa ottimamente lo scatto

Ciao
Stefano
BenRest
Jan 23 2015, 06:28 PM
E' proprio vero che un'immagine è molto soggettiva, perchè? perche a me piaciono tantissimo i colori del cielo, bellissimo scatto.
Filo_
Jan 24 2015, 12:18 AM
QUOTE(Phonix @ Jan 23 2015, 06:28 PM)

E' proprio vero che un'immagine è molto soggettiva, perchè? perche a me piaciono tantissimo i colori del cielo, bellissimo scatto.
Concordo con te !! Anche a me piace così come sta perché un po' diversa dal solito.
Bel riflesso. Personalmente avrei tolto solo un dito di lago (fin quasi al riflesso delle luci: sarebbe più armonica secondo me)
Ciao
Filippo
BenRest
Jan 24 2015, 09:18 AM
Ti quoto filo_, avrei portato l'orizzonte sulla linea del terzo inferiore, ma anche così non mi dispiace.
lexio
Jan 24 2015, 11:23 AM
Grazie mille a tutti per i suggerimenti, molto utili come sempre, ragazzi/ragazze siete preziosissimi!
@nanni
Jan 24 2015, 11:36 AM
Scatto gradevole con dei bei colori, sulla predominante si va un po a gusti personali, qui la vedo piuttosto tenue e secondo me ci può anche stare
Un saluto.
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.