Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
canadesevolante61
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Una giornata a caccia di nuvole, sono i miei primi tentativi per riacquistare passione ad un hobby relegato in un cassetto. La reflex digitale per me è tutta da SCOPRIRE!
Mauro Va
migliore la seconda come compo.....leggermente sottoesposta
sopratutto è da togliere le predominanti

ciao
ciao-ceo
Benvenuto!

Nella prima le alte luci sono bruciate ma la scena ha una gamma dinamica forse troppo ampia per le nostre reflex smile.gif
Per la seconda quoto Mauro in toto, il bilanciamento del bianco é forse un po' impreciso.

Bentornato alla fotografia.

Riccardo
@nanni
Qualche problema di esposizione e di wb come già detto.
Per iniziare potresti fare qualche prova impostando la macchina in priorità di diaframmi ed esporre in modalità Matrix e valuta i risultati, in post hai margini per aggiustare l'esposizione anche in maniera selettiva. Oppure prova con l'ausilio di un filtro gnd oppure ancora con doppia esposizione (solo cielo e solo terra) e poi unisci in post. Le soluzioni son tante messicano.gif
Dimenticavo......scatta sempre in raw.....
Un saluto.

Giovanni

canadesevolante61
Grazie per i consigli. Il bilanciamento del bianco non lo avevo comsiderato al momento degli scatti, probabilmente avrei ottenuto un risultato migliore sopratutto nella seconda foto.
astellando
Quoto gli amici che mi hanno preceduto e comunque ...Benvenuto nel nikonclub.

Ciao Andrea
NicolaSantolin
Ho notato subito anch'io le predominanti. Bentornato al tuo hobby ciao.
aretul
Benvenuto! La prima foto manca di un soggetto forte che caratterizzi la foto, buona la seconda, d'accordo sulle dominanti, per essere le prime sono OK!
Alle prossime.
Renato
canadesevolante61
QUOTE(aretul @ Jan 21 2015, 07:05 AM) *
Benvenuto! La prima foto manca di un soggetto forte che caratterizzi la foto, buona la seconda, d'accordo sulle dominanti, per essere le prime sono OK!
Alle prossime.
Renato

Temo di aver "giocato" un pò troppo con il PC. Leggendo le critiche ho ripreso l'originale.....e forse è meglio di quello che ho inviato dopo averlo "ritoccato". E' la frenesia di avere una "camera oscura" in cui tutto ti è permesso senza pensarci più di tanto a differenza di un tempo. Grazie a tutti per i consigli. La possibilità della doppia esposizione con due foto che poi si sovrappongono mi affascina. In camera oscura era moooooolto più complicato. Alla prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.