Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gian_dudu
Tra i fontanili e i cascinali della valle del Ticino . Un saluto Antonio .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
_FeliX_
Mi piace, l'erba è un po' "impastata" ma nel complesso c'è una bella atmosfera.
gian_dudu
QUOTE(Fel68 @ Jan 17 2015, 09:14 AM) *
Mi piace, l'erba è un po' "impastata" ma nel complesso c'è una bella atmosfera.

Grazie Fel68 del passaggio e commento , un saluto Antonio . smile.gif
lupens
Buona l'idea del B/N visto la luce forte e senza nuvole del cielo. Bella quella tenue nebbiolina.
Personalmente mi sarei spostato più a dx in modo da far partire il canaletto nell'angolo basso sx e la strada nell'angolo basso a dx avendo un punto di fuga centrale.
aretul
Bel b/n impreziosito dalla nebbiolina in fondo.
Un saluto.
Renato
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Jan 18 2015, 11:55 AM) *
Buona l'idea del B/N visto la luce forte e senza nuvole del cielo. Bella quella tenue nebbiolina.
Personalmente mi sarei spostato più a dx in modo da far partire il canaletto nell'angolo basso sx e la strada nell'angolo basso a dx avendo un punto di fuga centrale.

Grazie Mario per il commento , concordo per il punto di ripresa più a destra , ma ero al massimo
dell'estensione , già contro il cancelletto , che delimitava la fine del ponticello dalla
strada , fondo privato , il b&w era quasi un'obbligo , vista la luce diffusa e lattiginosa .
Un saluto Antonio .
gian_dudu
QUOTE(aretul @ Jan 18 2015, 12:00 PM) *
Bel b/n impreziosito dalla nebbiolina in fondo.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato del commento e passaggio , la nebbia da noi non manca mai
, difficile trovare giornate limpide e terse , allora bisogna imparare a valorizzarla ,
ma è un'elemento difficile da domare , provarci e d'obbligo , un saluto Antonio .
lupens
QUOTE(gian_dudu @ Jan 18 2015, 10:49 PM) *
Grazie Mario per il commento , concordo per il punto di ripresa più a destra , ma ero al massimo
dell'estensione , già contro il cancelletto , che delimitava la fine del ponticello dalla
strada , fondo privato , il b&w era quasi un'obbligo , vista la luce diffusa e lattiginosa .
Un saluto Antonio .

Avevo immaginato che c'erano dei limiti. Complimenti lo stesso. wink.gif
aldosartori
non mi dispiace come scena, la conversione da la giusta profondità di scatto
andre@x
ottima .. bel bn ciao a presto
Filo_
Anche per me la composizione andava un po' spostata...però l'è inscì...Se non si può, non si può! Scatti al limite. Bella foto. Bella atmosfera.
Ciao
Filippo
marco_boz
Scatto di sicuro non facile realizzazione.... ma mi sembra che tu sia andato alla grande... mi piace... mi piace l'atmosfera che hai colto e quella nebbiolina... una chicca!!!.... bello anche il BN!!

Un salutone
Marco
gian_dudu
QUOTE(aldosartori @ Jan 20 2015, 12:46 PM) *
non mi dispiace come scena, la conversione da la giusta profondità di scatto

Grazie Aldo del commento e passaggio , un saluto Antonio . smile.gif

QUOTE(andre@x @ Jan 20 2015, 04:53 PM) *
ottima .. bel bn ciao a presto

Grazie Andrea molto gentile , ciao Antonio. smile.gif
gian_dudu
QUOTE(Filo_ @ Jan 20 2015, 06:54 PM) *
Anche per me la composizione andava un po' spostata...però l'è inscì...Se non si può, non si può! Scatti al limite. Bella foto. Bella atmosfera.
Ciao
Filippo smile.gif

Vero Filippo , per supplire alla non eccellente resa prospettica ho tentato
di ampliare l'angolo di campo , ma le cose peggioravano , subentravano
troppi elementi di fastidio , compromettendo la composizione nell'insieme visivo .
Ringraziandoti per il commento e passaggio , un saluto Antonio . smile.gif

QUOTE(marco_boz @ Jan 20 2015, 09:07 PM) *
Scatto di sicuro non facile realizzazione.... ma mi sembra che tu sia andato alla grande... mi piace... mi piace l'atmosfera che hai colto e quella nebbiolina... una chicca!!!.... bello anche il BN!!

Un salutone
Marco

Veramente gentile Marco , grazie delle belle considerazioni , un saluto Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao, nel complesso un bello scorcio ripreso è una buona conversione, se anche il cielo contribuiva era un'altra musica
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 21 2015, 08:10 AM) *
Ciao, nel complesso un bello scorcio ripreso è una buona conversione, se anche il cielo contribuiva era un'altra musica

Sicuramente Maurizio un cielo ben definito avrebbe donato all'immagine una visione d'insieme più
strutturata ed omogenea . Grazie per il commento e passaggio , ciao Antonio . smile.gif
Danilo Bruzzone
Trovo l'atmosfera il vero soggetto di questa foto. Decisamente piacevole!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.