QUOTE(Ciccio07 @ Jan 13 2015, 12:30 PM)

Che io sappia non c'è (scusa per l'ignoranza ma la tengo da pochi mesi e non sono un fotografo vero)
Sai cosa può essere oltre a questo?
Grazie mille
Ti dico cosa succede con la 7000 anche se di video ne faccio pochi
in Live View guarda nel menù impostazioni filmato - dovresti trovare impostazioni manuali si / no etc..
dipende tutto da queste impostazioni, all'incirca: se automatico imposta lei iso etc.. tu puoi correggere un pochino
sovraesponendo o sottoesponendo con +/- fino a 5, però in casi di pochissima luce rischi che usi iso troppo alti
deturpando il risultato, questo lo devi valutare te! ma la macchina accomoda l'esposizione via via, se in AF-F mette a fuoco
da se in continuazione ( in alcuni casi è comodo ... ma io non lo preferisco )
se invece imposti manuale si, puoi scegliere ogni impostazione, però specie se ti muovi e orienti la macchina in qua e la
devi repentinamente compensare manualmente te, altrimenti sei sovraesposto o sottoesposto ( penso quello che ti è successo)
intervenire in questo caso non è difficile, puoi mantenere iso fisso, con la rotella " ghiera" posteriore sottoesponi o sovraesponi
come ti pare! naturalmente ci sono tutte le altre impostazioni del caso che puoi inserire o meno, leggi manuale!
attenzione! una volta che esci da modalità video, quelle impostazioni rimangono anche per le foto! manuale / automatico su Live View!
secondo come ... potresti non riuscire a mettere a fuoco la Luna, x esempio! dipende sempre da Live View automatico o manuale!
come tutte le cose bisogna sempre tribolarci un po prima! le macchine non hanno problemi, spero di averti aiutato un po, ciao