Ho passato in LT 2 tutta la carella "immagini" di Win.7, in un solo catalogo, perchè il casotto che ho accumulato in circa dieci anni è enorme, debbo prendere il toro per le corna , pulire il vecchio e continuare con più razionalità nelle nuove archiviazioni.
Vorrei un consiglio su come e dove agire.
Pensavo di poter agire direttamente in LG in quanto nel catalogo c'è la possibilità di aprire tutte le cartelle e sottocartelle e sotto ancora, in modo di avere tutte le cart. sott'occhio; però mi sono trovato di fronte ad uno scoglio che non sono riuscito a superare; faccio un esempio: ho selezionato 3 carelle, le ho trascinate sotto ad un'altra (trovando anche la dicitura "saranno spostate anche nel disco fisso" più o meno). Nel disco fisso ho controllato ed era vero, in LT sono apparse nella nuova posizione con un punto interrogativo ed anche semitrasparenti; i singoli file si aprono ma in sola visualizzazione, non sono operativi. Ho provato a cancellarli ed a importarli di nuovo, però mi diceva che erano già presenti.
Dovrò creare un certo ordine sul disco fisso, oppure posso operare in LT con i vostri insegnamenti?
P.S. Attenzione non sono un prof. ma un nonno, modestissimo dilettante!!!! Grazie in anticipo, auguri a tutti, Franco.