Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Il_Dott
Come prima esperienza non potevo scegliere soggetti peggiori!
due diavoli che non stavano un attimo fermi!
però almeno in questo modo le espressioni erano assolutamente naturali...
in effetti loro giocavano e non mi hanno cagato di striscio, mentre io strisciavo pancia a terra per cercare di stargli dietro.
Ovviamente il set è totalmente casalingo... il biondino è mio nipote, l'altro un amichetto e la casa è quella di mia sorella messicano.gif

però mi pare che, nonostante qualche problema di messa a fuoco, il risultato sia soddisfacente.
Voi cosa ne pensate?

1. Per me la più bella! più che altro per la loro espressione e per le luce dell'albero di natale dietro....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 577.4 KB

2. Visi non a fuoco ma espressioni e posa troppo simpatiche!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 661.4 KB

3. Che bella spensieratezza...

Visualizza sul GALLERY : 724.7 KB

4. ... e poi ovviamente i litigi...

Visualizza sul GALLERY : 526.7 KB

5. e le gelosie...

Visualizza sul GALLERY : 773.8 KB

6. Qui il piccolo modello in cima al parco della Reggia di Caserta. Che vanitoso!

Visualizza sul GALLERY : 545.4 KB

7. E infine la figlia di alcuni amici ungheresi, ritratta a casa sua durante una nostra visita.

Visualizza sul GALLERY : 493.6 KB

8.

Visualizza sul GALLERY : 490.1 KB

vettori
La prima è quella che mi piace di più. In interni purtroppo se non si usa un flash bisogna bilanciare la pdc con gli iso e spesso (almeno per me) si eccede aprendo molto per tenere gli iso bassi comunque il più bassi possibile scoprendo in seguito che un po di pdc aggiuntiva non avrebbe guastato...
Il_Dott
QUOTE(vettori @ Jan 5 2015, 05:42 PM) *
La prima è quella che mi piace di più. In interni purtroppo se non si usa un flash bisogna bilanciare la pdc con gli iso e spesso (almeno per me) si eccede aprendo molto per tenere gli iso bassi comunque il più bassi possibile scoprendo in seguito che un po di pdc aggiuntiva non avrebbe guastato...

Grazie del commento e del suggerimento sugli iso...
io cerco di evitare di alzare troppo perché odio il rumore con tutto me stesso!
e apro il diaframma... solo che poi, come dici tu, bisogna fare i conti con la pdc...
l'alternativa sarebbe quella di stare un po' più lontani dal soggetto e poi croppare. Ma anche questa soluzione non mi fa impazzire.
Morale della favola: è tempo di acquistare il prossimo obiettivo che, credo, sarà l'AF-S 105 f2.8 micro, che fa un ottimo lavoro anche in non-micro.

FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Il_Dott @ Jan 5 2015, 06:50 PM) *
Grazie del commento e del suggerimento sugli iso...
io cerco di evitare di alzare troppo perché odio il rumore con tutto me stesso!
e apro il diaframma... solo che poi, come dici tu, bisogna fare i conti con la pdc...
l'alternativa sarebbe quella di stare un po' più lontani dal soggetto e poi croppare. Ma anche questa soluzione non mi fa impazzire.
Morale della favola: è tempo di acquistare il prossimo obiettivo che, credo, sarà l'AF-S 105 f2.8 micro, che fa un ottimo lavoro anche in non-micro.

Anche a me piacciono molto,sopratutto perché li hai fotografati alla loro altezza,ma poi a chiudere troppo il diaframma,non si perde lo sfocato,che è quello che dà valore aggiunto alla foto? Sopratutto a quelle con le lucine dell'albero..
giuliocirillo
Bella e simpatica serie........mi trovo d'accordo con te a dire che la più bella in assoluto è la prima....per momento colto ed inquadratura.....veramente bellissima.....
Quella per me....ripeto "per me" da cestinare è la 6.....taglio bruttissimo....
tutte le altre belle e completano la serie benissimo.........

Sul fatto degli iso, anche io ho una d610 ed ho stampato foto a 6400 iso nel formato 30x45.....hai mai provato a farlo??........ wink.gif

ciao

Il_Dott
QUOTE(Franco63101 @ Jan 5 2015, 08:04 PM) *
Anche a me piacciono molto,sopratutto perché li hai fotografati alla loro altezza,ma poi a chiudere troppo il diaframma,non si perde lo sfocato,che è quello che dà valore aggiunto alla foto? Sopratutto a quelle con le lucine dell'albero..

Grazie Franco. Si, in effetti ero letteralmente pancia a terra per poterli prendere dalla loro altezza (non che io sia un gigante....).
Ora, se fossero fermi riesci a gestire il fuoco... ma con due diavoli come quelli era veramente difficile.

Il_Dott
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 5 2015, 10:37 PM) *
Bella e simpatica serie........mi trovo d'accordo con te a dire che la più bella in assoluto è la prima....per momento colto ed inquadratura.....veramente bellissima.....
Quella per me....ripeto "per me" da cestinare è la 6.....taglio bruttissimo....
tutte le altre belle e completano la serie benissimo.........

Sul fatto degli iso, anche io ho una d610 ed ho stampato foto a 6400 iso nel formato 30x45.....hai mai provato a farlo??........ wink.gif

ciao

D'accordissimo su tutte, anche sulla 6.
No, non ho ancora mai provato a stampare. Per il momento ho solo fatto stampare una foto 12 Mpx su tela 50x70 e devo dire che il risultato è più che buono... aspetterò di aver qualceh bello scatto per fare un fotoalbum.

Ciao e grazie del commento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.