Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tommasog.
salve sono un fotoamatore in possesso di una d700 con i seguenti obbiettivi
tc 20 III
24-70 2.8 nikon
70-200 2.8 nikon
faccio foto sportive e qualche ritratti
uso spesso il crop per ritagliare foto di sport e siccome la mia d700 none il massimo della nitidezza dopo il crop vorrei cambiarla dopo anni di siddisfazioni con una d750 oppure la d810 ,secondo voi per lo sport vanno bene entrambe quale mi consigliate ?
grazie
simonegiuntoli
Inizio io.
D810
maurizio angelin
QUOTE(tommasog. @ Jan 2 2015, 08:40 PM) *
salve sono un fotoamatore in possesso di una d700 con i seguenti obbiettivi
tc 20 III
24-70 2.8 nikon
70-200 2.8 nikon
faccio foto sportive e qualche ritratti
uso spesso il crop per ritagliare foto di sport e siccome la mia d700 none il massimo della nitidezza dopo il crop vorrei cambiarla dopo anni di siddisfazioni con una d750 oppure la d810 ,secondo voi per lo sport vanno bene entrambe quale mi consigliate ?
grazie

Sport é un po' generico. Se intendi sport in palazzetto (basket, volley) il mio consiglio é di non sostituire la D700. Non croppare troppo e cerca di avere l'inquadratura "piena".
La D700 é una gran macchina e nelle mie gallerie, se credi, trovi diversi scatti di basket e hockey su ghiaccio anche con questo corpo (che ho avuto in passato).
igorphoto
Con quei vetri....per sport la risposta secca è d4s...se nelle tue finanze altrimenti personalmente starei su una dx che mi dia raffica e crop dx.
tommasog.
QUOTE(igorphoto @ Jan 2 2015, 10:28 PM) *
Con quei vetri....per sport la risposta secca è d4s...se nelle tue finanze altrimenti personalmente starei su una dx che mi dia raffica e crop dx.

lo sport che fotografo e ' il calcio
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marcopd89
Ciao , per me il tuo top è Nikon D750 Nital.
A presto.

Marco
riccardobucchino.com
se non hai il bp per la d700 vuol dire che 5 fps ti bastano, quindi d810
MarcoD5
Foto poco nitide o mosse?? Fotografare con il TC 3 alla quale perdi 2 stop e pretendere foto nitide mi sa troppo, che tipo di sport fotografi??

Meglio un ottica più lunga sempre 2.8 senza TC, se fotografi in palazzetti e palestre andresti solo a peggiorare con la D750/810 queste fotocamere per la maggior densità del sensore e buffer non sono il massimo nella raffica, senza mettere in conto le schede di memoria d'acquistare.

Per me ho una D3s usata oppure un buon 500 mm questi fanno il caso tuo

...
MarcoD5
QUOTE(tommasog. @ Jan 2 2015, 10:50 PM) *
lo sport che fotografo e ' il calcio

Bene, da quale distanza fotografi?? Sei uno spettatore?? Sei fotografo giornalista????

Sei di professione??? Quindi un ottica 500 mm in su

Spettatore, amatoriale, genitore che fotografa il figlio? Qualsiasi scelta va bene per foto ad uso personale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.