premetto che accetto il fatto che non passi... anche se trovo la 01 una delle pi� "significative" della serie (pensa te!?).
Betlemme penso che la conosciamo tutti no?
Anche il fatto della nativit�... ecco quello io non l'ho fotografato.
Siamo in un presepe vivente di Monterchi, davvero ben fatto e suggestivo.
Io ho provato a carpire con qualche ritratto ambientato qualche attimo, qualche sensazione, atmosfera, non proprio "natalizia".
La 01 mi piace ed � la "copertina" perch� a Betlemme c'era il censimento e sti poveracci dovevano andare l� "da 'sti buzzurri cafoni romani" (* cit) e che da posizione dominante, sbrigavano le pratiche... lo sguardo inquisitorio del personaggio al centro e le pagine quasi vuote, che sembrano chiedere qualcosa anche loro... le guardie distratte quasi a sottolineare che si trovano davanti a una nullit�, che non merita nemmeno uno sguardo... ecco sembra di essere... uno sotto naja che va a fare la visita... un tossico mandato al sert... un fuggitivo al "centro di accoglienza", un condannato che entra in carcere... pi� o meno era questo il mood che cercavo nella 01, e comunque ho cercato di puntare su atmosfere, una post coerente, e una sorta di "anti-nativit�"... (anti non in senso negativo ma complementare)
Purtroppo non passa una virgola e me ne far� una ragione, ma piano piano me le sviluppo e ve le propongo tutte
Saluti
03