QUOTE(B2BRUNO @ Jan 2 2015, 06:45 PM)

HO avuto per alcuni anni la D300 e, sono poi passato ad Fx con la D700. La differenza per me che non ho particolari esigenze di focali lunghe, � stata notevole e ti riassumo di seguito (oltre a quanto gi� segnalato da Alberto Gandini per sfocato ed alti ISO):
- Maggior dinamica e quindi miglior gestione delle alte luci e delle zone in ombra
- File meglio gestibile e pi� pulito nel trattamento di post produzione
- Maggior scelta di obiettivi grandangolari.
Se questi punti li senti come un passo avanti e, ripeto non ti servono focali "lunghe", il passaggio ad Fx ti dar� soddisfazione.
Grazie, Bruno per il chiarimento certamente � il passaggio da DX a FX che mi stimola l'acquisto.
QUOTE(cuomonat @ Jan 1 2015, 04:32 PM)

Quanto appassionato e quanto inesperto? Per me, della stessa categoria, ci sarebbe un guadagno in termini di qualit� non grande, esagerato.
Grazie per la risposta � solo la voglia di passare da DX a FX.
QUOTE(monteoro @ Jan 1 2015, 04:44 PM)

Direi di aspettare che vengano risolti i problemi che la D750 pare abbia avere, poi magari un po' pi� esperto e pi� appassionato (la passione ti porter� ad acquisire esperienza) potrai risponderti da solo.
Tanto per dire, io mi tengo stretta la mia D300, dopo di essa ne sono uscite di fotocamera ma nedssuna mi ha "entusiasmato" cos� tanto da indurmi all'upgrade; forse perch� sono un fotoamatore molto amatore e poco foto.
Ricorda comunque che non � la fotocamera che fa la foto, ma chi pone l'occhio nel mirino; quindi la mia domanda � "perch� senti l'esigenza di cambiare?"
Se ti darai la risposta potrai decidere da solo.
ciao
Franco.
p.s. Buon Anno
Grazie, Franco per la risposta, � solo la curiosit� di passare da DX a FX
p.s. ricambio gli Auguri di Buon Anno
QUOTE(marce956 @ Jan 1 2015, 06:14 PM)

Convenire non conviene (quasi) mai

... Bisogna vedere se ne hai reale esigenza, o se � semplicemente voglia ... di cambiare per un non meglio precisato "
miglioramento" (ma miglioramento di che?) oppure � la " scimmia " che impazza

...
Grazie, Marcello per la risposta � solo la scimmia che impazza in me, la curiosit� di passare da DX aFX.
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 1 2015, 06:37 PM)

Per i consigli sugli acquisti, facciamo un salto al bar

Ciao,
Alessandro.
Ciao Alessandro , grazie per il consiglio di passare al Bar!
QUOTE(cuomonat @ Jan 1 2015, 04:32 PM)

Quanto appassionato e quanto inesperto? Per me, della stessa categoria, ci sarebbe un guadagno in termini di qualit� non grande, esagerato.
Grazie per la risposta, � solo il desiderio di passare da DX a FX.