Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ernandes.a
Possiedo una D800,ho montato un obiettivo sigma 70-200 2,8 APO DG MACRO HSM SERIE EX,l'autofocus non funziona.Strano perch� sulla "vecchia D200" andava benissimo,� un problema di compatibilit� o dell'obiettivo?Se fosse un problema di compatibilit� come posso risolverlo?
buzz
Hai chiesto alla Sigma?
E' pi� facile che loro abbiano una soluzione.
macallock
QUOTE(ernandes.a @ Dec 24 2014, 09:56 AM) *
Possiedo una D800,ho montato un obiettivo sigma 70-200 2,8 APO DG MACRO HSM SERIE EX,l'autofocus non funziona.Strano perch� sulla "vecchia D200" andava benissimo,� un problema di compatibilit� o dell'obiettivo?Se fosse un problema di compatibilit� come posso risolverlo?

Guarda, sulla D810 per esempio il sigma art 35mm non funziona semplicemente perch� mamma nikon cambia il protocollo di af tra le macchine senza comunicarlo ai produttori terzi. Sigma ha risolto mettendo a disposizione un doc per aggiornare il software delle lenti e costa 50� spedito.
Prova a verificare se il tuo obiettivo � tra quelli supportati, altrimenti � da mandare a Sigma per farlo aggiornare.
MauroNK
QUOTE(ernandes.a @ Dec 24 2014, 09:56 AM) *

A me � capitato lo stesso su un obiettivo sigma e ho scritto sia al supporto nikon che sigma: In Nikon sono stati lapidari se non scortesi:"grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

siamo spiacenti ma purtroppo non essendo un prodotto da noi distribuito e non essendo mai stato testato, non le possiamo indicare la compatibilit�, per tale motivazione consigliamo di attendere eventuali informazioni dalla casa produttrice.

Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital".
Sigma invece ha risposto cos�: "deve inviare l'obiettivo per un aggiornamento. Controlli sul nostro sito la voce garanzie . Grazie
L'occasione � gradita per porgerle i nostri pi� Cordiali saluti"
Da dire che non � bastato un aggiornamento software ma ho dovuto aspettare mesi prima che cambiassero tutto il circuito AF con uno "aggiornato" e rendere il sigma compatibile con la nuova reflex. Costo 130 euro. Morale della favola, per quanto si pu� si deve prediligere "individui" della stessa specie onde evitare problemi di incompatibilit� che a dire il vero non vengono evidenziati dalle schede allegate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.