Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
m�do
i nuovi macbook pro e imac non sono pi� dotati di lettore cd/dvd.
dovendo prenderne uno esterno (e quindi tassativamente autoalimentato, non mi piace avere troppa porcheria sulla scrivania) opterei per un modello che possa masterizzare anche i blu ray, cos� finalmente potr� vedere in alta definizione sulla tv i video che faccio con la d800!!

in giro si trova poca roba, voi avete qualche modello particolare da consigliare? che magari avete provato e vi trovate bene..

grazie!

e buone feste!
vettori
Ciao io uso (poco ma senza problemi finora) un Samsung SE-506. Alimentato via USB.
m�do
ho visto che su amazon � uno dei pi� venduti, tu che modello hai? il 506AB - 506BB - 506CB??
vettori
Il mio � BB ma non ho idea di cosa cambi da uno all'altro...
m�do
nemmeno io, ma vedo questa differenza... anche su internet si trova poco.

il fatto che sia usb2.0 secondo te incide sulle prestazioni? quanti ci mette a masterizzare un blu ray da 25gb?
vettori
QUOTE(m�do @ Dec 23 2014, 05:04 PM) *
nemmeno io, ma vedo questa differenza... anche su internet si trova poco.

il fatto che sia usb2.0 secondo te incide sulle prestazioni? quanti ci mette a masterizzare un blu ray da 25gb?

Sai che non ricordo... penso di aver fatto al pi� 5GB. Ma si pu� calcolare con una certa approssimazione.

USB2 arriva a 480Mbps che, considerando che per i blu ray 1x = 36Mbps significa una velocit� di scrittura di 13x.
Il lettore vedo che ha una velocit� dichiarata di 6x quindi usa met� della banda massima dell'USB2.

Se un blu ray tiene 25GB (25600MByte, 204800Mbit) ad una velocit� di 6x cio� 216Mps ci mette quindi 948 secondi a scrivere un disco intero cio� 15 minuti.
Considerando che il calcolo sopra � idealizzato, penso che ci metter� tra i 20 e i 30 minuti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.