Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pacman76
salve volevo sapere, ho una D90 con l obiettivo 18-200 vr af-s 1:3.5-5.6 dx
quando faccio le foto ho il vr impostato su on ma quando trasferisco le foto sul pc ed apro le specifiche di un file con il programma viewNX in informazioni fotocamera mi dice che il vr e in off.
E' un difetto o e normale ??
grazie
Alex_Murphy
Non ho alcun obiettivo stabilizzato e non utilizzo i software della Nikon ma quelli della Adobe, perci� non posso aiutarti in tal senso.

Per� puoi verificare se il VR del tuo 18-200 sta funzionando. In un luogo poco illuminato disattiva il VR e scattando in manuale devi trovare il tempo di scatto dove inizi ad ottenere un lieve mosso. A quel punto attiva il VR e confronta gli scatti. Se con il VR attivato gli scatti non sono mossi significa che sta funzionando ma se gli scatti sono identici significa che effettivamente il tuo 18-200 ha qualche problema. Ovviamente non devi scattare con un tempo di scatto troppo lento anche per il VR... fai delle prove stando in un range tra 1/4sec ed 1/15sec...
pacman76
QUOTE(leviatan77 @ Dec 22 2014, 02:00 PM) *
Non ho alcun obiettivo stabilizzato e non utilizzo i software della Nikon ma quelli della Adobe, perci� non posso aiutarti in tal senso.

Per� puoi verificare se il VR del tuo 18-200 sta funzionando. In un luogo poco illuminato disattiva il VR e scattando in manuale devi trovare il tempo di scatto dove inizi ad ottenere un lieve mosso. A quel punto attiva il VR e confronta gli scatti. Se con il VR attivato gli scatti non sono mossi significa che sta funzionando ma se gli scatti sono identici significa che effettivamente il tuo 18-200 ha qualche problema. Ovviamente non devi scattare con un tempo di scatto troppo lento anche per il VR... fai delle prove stando in un range tra 1/4sec ed 1/15sec...

grazie per ora, provo a fare qualche scatto.
pacman76
QUOTE(pacman76 @ Dec 22 2014, 03:41 PM) *
grazie per ora, provo a fare qualche scatto.

ti ringrazio penso che funzioni appena carico le foto sul pc magari ti faccio vedere ciao grazie
Alex_Murphy
Sai che forse � un difetto del software?

Ho trovato questa discussione: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=101189

e se cerchi su Google troverai diverse discussioni in inglese sull'argomento! Tu fai cmq la prova cos� ti togli il dubbio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.