Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BloodyTitus
http://images.nital.it/nikonclub/contest/nfpc-2014-claim.jpg
[/img]

Art. 3 rapporto tra i lati di 3/2 (orientamento esclusivamente in orizzontale)

Quindi se posto un'immagine quadrata non verr� presa in considerazione o vincer� perch� ho dimostrato la mia originialit� e creativit�?

La trovo una limitazione abbastanza grave...
Alessandro_27
Beh Titus, accettale smile.gif nulla � perfetto. Figurati le regole. Tra l'altro, essendo il quadrato una figura perfetta, non fa parte di questo mondo biggrin.gif

bye wink.gif
_FeliX_
Ragazzi quanto siete polemici!

E' un concorso, ci sono delle regole scritte, se ti va bene le accetti, partecipi e fai le foto in orizzontale, altrimenti non ti iscrivi.

Se fanno un concorso di bellezza per donne con i capelli lunghi ti sembrerebbe normale che quelle con i capelli corti si mettano a fare storie? ECCHECAZZ messicano.gif
togusa
B�... questa limitazione del formato landscape anche a me fa un po' aumentare il moto rotatorio agli ammennicoli, visto che ultimamente ho fatto delle belle foto (per me) tutte rigorosamente in portrait... ma tant'�, se si vuole partecipare si seguono le regole.
Comunque penso che il limite abbia esclusivamente a che fare con la necessit� di stampare le foto sul libro, una foto per pagina.
p4noramix
QUOTE(Fel68 @ Dec 22 2014, 08:27 AM) *
Ragazzi quanto siete polemici!

E' un concorso, ci sono delle regole scritte, se ti va bene le accetti, partecipi e fai le foto in orizzontale, altrimenti non ti iscrivi.

Se fanno un concorso di bellezza per donne con i capelli lunghi ti sembrerebbe normale che quelle con i capelli corti si mettano a fare storie? ECCHECAZZ messicano.gif

messicano.gif

mikifano
QUOTE(togusa @ Dec 22 2014, 09:09 AM) *
B�... questa limitazione del formato landscape anche a me fa un po' aumentare il moto rotatorio agli ammennicoli, visto che ultimamente ho fatto delle belle foto (per me) tutte rigorosamente in portrait... ma tant'�, se si vuole partecipare si seguono le regole.
Comunque penso che il limite abbia esclusivamente a che fare con la necessit� di stampare le foto sul libro, una foto per pagina.

quando stampi non ci sono limiti?
che sia un calendario o un fotolibro o un depliant devi sempre fermare il succitato moto rotatorio e adattare la foto alla sagoma disponibile!
BloodyTitus
Il quadrato sta bene dappertutto,pure all'interno di un rettangolo o volete dirmi che � cos� complicato stampare un quadrato dentro un rettangolo? martin Freeman � riuscito a fare pure io contrario,che mago ohmy.gif
WalterB61
La scelta del formato rettangolare 3:2 � da ritenersi legata alla diffusione in formato elettronico del "libro".
Lo scorrere delle immagini in slideshow di formato diverso � decisamente antiestetico.
Del resto anche nelle vecchie e care proiezioni in dissolvenza delle diapositive non venivano mai mescolate verticali con orizzontali, solo una questione di estetica.

_FeliX_
QUOTE(BloodyTitus @ Dec 22 2014, 10:40 AM) *
Il quadrato sta bene dappertutto,pure all'interno di un rettangolo o volete dirmi che � cos� complicato stampare un quadrato dentro un rettangolo? martin Freeman � riuscito a fare pure io contrario,che mago ohmy.gif

oooh senti, non metterti a facilitare le cose che per gli altri sono difficili!!! Fai ste foto orizzontali e non scassare le #########!! messicano.gif
mikifano
QUOTE(WalterB61 @ Dec 22 2014, 01:50 PM) *
La scelta del formato rettangolare 3:2 � da ritenersi legata alla diffusione in formato elettronico del "libro".
Lo scorrere delle immagini in slideshow di formato diverso � decisamente antiestetico.
Del resto anche nelle vecchie e care proiezioni in dissolvenza delle diapositive non venivano mai mescolate verticali con orizzontali, solo una questione di estetica.

bravo!
fare una foto orizzontale 3/2 non � impossibile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.