QUOTE(scotucci @ Dec 22 2014, 05:39 AM)

Per fortuna da noi l'hanno dichiarata fuorilegge la ganascia....
Ok...parcheggio in divieto...si presume che la macchina dia fastidio....allora o mi fai la multa e se non da intralcio me la fai spostare o la carichi col carro attrezzi....non ho mai capito che senso ha quel sistema
Infatti � assolutamente illogico.
Se il posto non va occupato perch� intralcia, blindare la macchina sul posto non fa che aumentare il tempo in cui il posto rimarr� occupato, intralciando... quindi in teoria aumenta il disagio.
Se il posto � un parcheggio a pagamento e uno non ha pagato, gli si d� la multa (oppure, se ha pagato ma il parcheggio � scaduto deve pagare solo l'eccedenza - vedi recenti sentenze).
Infine, se il posto � dedicato ai disabili o ai mezzi di servizio (taxi) allora gli fai la multa.
A voler essere sinceri, la ganascia ha un senso. UNO solo.
Siccome le multe per divieto di sosta penso siano le pi� evase e anche quelle che conviene meno far pagare "con le cattive" (cartelle esattoriali, ecc.), la ganascia d� la certezza di trovare il colpevole e farlo pagare, dato che se non paghi non la tolgono.
A meno di non essere come la stordita di cui sopra che non gliene frega niente dell'auto e della sua "salute".
Questa comunque le batte tutte
https://www.youtube.com/watch?v=cahJxE53E0A