Salve a tutti.
Circa una settimana fa ho acquistato un 35mm DX f1.8 e da tre giorni è montato sulla mia D7100 e non riesco a smontarlo.
La sua qualità, sebbene scarsa confronto a lenti di gamma superiore per me è molto buona e, sebbene equivalga ad un 52.5mm, è già più vicino a quella che è la mia idea di "dimensione della scena".
In questi mesi, grazie ad un amico, ho potuto vedere la qualità di due lenti, ovvero il 35mm f1.4 sigma ART e il 105 f2.8 Nikon VR e me ne sono innamorato grazie anche ai suoi scatti.
Aggiungo che in questi giorni ho fatto anche dei ritratti (soprattutto ritratti) e li ho eseguiti con il 35mm DX e mi è piaciuto molto e, devo ammettere, di essermi divertito parecchio!
Venendo al sodo stavo pensando di cambiare completamente il mio corredo composto da 35mm f1.8 DX, 50mm f1.8, 17-50 f2.8 hm tamron e 70-200 f4 in favore delle due lenti citate sopra (il 35mm sigma e il 105 nikon).
Premesso che avrò modo di provarli grazie a questo mio amico sia su D800e che sulla mia D7100 e che, nel giro di un anno, vorrei passare alla D810 mi piacerebbe avere la vostra opinione rispetto questa mia idea.
Ogni critica è ben accetta!