Come postato in altri topic, sto cercando un grandangolo per panorami anche notturni, che possibilmente non adori i flare ma cmq molto definito. Posseggo una d5300, macchina molto bella e soprattutto con caratteristiche uniche nella sua fascia di prezzo. Sto impazzendo da giorni sul forum e su internet in generale, sto cercando in definitiva quale tra queste marche offre il grandangolo sia dx che fx migliore e al miglior prezzo...Da notare che non ho paura di non avere il manual focus, la cosa che un pochetto mi frena � l'impossibilit� di montare filtri a vite dato che il samyang ha il filter mounting hold o come si chiama lui che permette di montare solo filtri rettangolari, ma non so dove si comprano questi ultimi e che prezzo hanno....
Per quanto riguarda il tokina, tutti dicono che sia un bellissimo obiettivo, le due pecche sono che abbia poca escursione e che sia molto soggetto ai flare, cosa che non so si possa ridurre coi filtri...
Del sigma 10-20 tutti dicono che sta sotto rispetto agli altri, anche se l' 8-16 mi stuzzica un p�...
Del samyang tutti parlano bene, il fatto � che � 14 fisso su apsc e non vorrei fosse troppo lungo anche se � quello che costa meno di tutti..... ho sentito che c'� anche il 10 mm, solo che lo vedo in vendita solo su amazon...E' uscito di produzione per caso?
Mi fido di voi ragazzi, aspetto risposte numerose, anche perch� penso che nella mia stessa situazione ci siano un bel p� di persone...