giulio.photo
Dec 19 2014, 10:15 PM
Buonasera a tutti,
vorrei sapere da voi se � possibile calibrare in monitor dell' ipad?
Ho trasferito le foto dal pc all i pad, (raw elaborati in pp con Ps e chiuse in jepg) dall monitor a retina dell'air 2 si vedono molto bene ma c � una dominante verde gialla molto elevata, c � un modo per risolvere?
grazie in anticipo
Giulio
Falcon58
Dec 19 2014, 10:44 PM
Esiste un'app, Spyder Gallery di Datacolor da scaricare gratuitamente ma devi avere lo Spyder. Segui le istruzioni interfacciando l'iPad con il computer via wireless ed esegui la calibrazione. Funziona bene; io lo utilizzo col primo modello di iPad Air.
Ciao
Luciano
P.S. dimenticavo di dire che bisogna scaricare sempre dal sito della Datacolor anche il programma Desktop Software per PC o Mac da installare sul fisso che far� da tramite tra lui e iPad
Alessandro Castagnini
Dec 20 2014, 06:17 AM
Stessa cosa per l'app ColorTrue di X-Rite.
Ciao,
Alessandro.
giulio.photo
Dec 20 2014, 10:46 AM
grazie delle risposte.
Sapete consigliarmi un spider che vada bene? C � uno spider particolare per il monitor dell i pad?
grazie
Giulio
giulio.photo
Dec 20 2014, 11:04 AM
QUOTE(Falcon58 @ Dec 19 2014, 10:44 PM)

Esiste un'app, Spyder Gallery di Datacolor da scaricare gratuitamente ma devi avere lo Spyder. Segui le istruzioni interfacciando l'iPad con il computer via wireless ed esegui la calibrazione. Funziona bene; io lo utilizzo col primo modello di iPad Air.
Ciao
Luciano
P.S. dimenticavo di dire che bisogna scaricare sempre dal sito della Datacolor anche il programma Desktop Software per PC o Mac da installare sul fisso che far� da tramite tra lui e iPad
..ho trovato e scaricato "spyder gallery desktop" � quello giusto?
Falcon58
Dec 20 2014, 03:50 PM
QUOTE(giulio.photo @ Dec 20 2014, 11:04 AM)

..ho trovato e scaricato "spyder gallery desktop" � quello giusto?
Si, � quello giusto, lo installi sul computer poi segui le istruzioni per ci� che riguarda il collegamento tra iPad e computer tramite wireless. Ovviamente la sonda va collegata al computer.
Ciao
Luciano
giulio.photo
Dec 21 2014, 12:36 PM
QUOTE(Falcon58 @ Dec 20 2014, 03:50 PM)

Si, � quello giusto, lo installi sul computer poi segui le istruzioni per ci� che riguarda il collegamento tra iPad e computer tramite wireless. Ovviamente la sonda va collegata al computer.
Ciao
Luciano
Grazie mille, riesci a consigliarmi una sonda?
Grazie ancora
Giulio
Falcon58
Dec 21 2014, 06:47 PM
Con questo software sicuramente uno Spyder, non credo che altri tipi siano compatibili; io ho anche il Color Munky ma non ho mai provato con tale App; appena ho un po' di tempo ci provo.
Ciao
Luciano
giulio.photo
Dec 23 2014, 11:35 AM
QUOTE(Falcon58 @ Dec 21 2014, 06:47 PM)

Con questo software sicuramente uno Spyder, non credo che altri tipi siano compatibili; io ho anche il Color Munky ma non ho mai provato con tale App; appena ho un po' di tempo ci provo.
Ciao
Luciano
grazie mille
Giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.