Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Ho letto informazioni discordanti, alcuni dicono che con l' MBS montato l'85 PC-E non possa basculare mentre gli altri PC-E non hanno questo problema, altri invece dicono che non ci sono problemi di sorta con nessuno dei PC-E. Qual'� la verit�? Si pu� usare anche il basculaggio o solo il decentramento?

Io l'ho trovato in un solo negozio on-line, ed un un negozio fisico di Torino dove ho gi� comprato degli obiettivi, lo vendono a 259� ossia lo stesso prezzo che fanno sulla loro pagina e-bay, il che mi fa strano, senza e-bay e payladri (ops, paypal) dovrebbe costare un 30-50� in meno. Qualcuno sa dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?

giucci2005
Si pu� anche basculare, stai tranquillo.
A Roma l'ho acquistato in un negozio fisico di cui sono cliente abituale (tra l'altro segnalato i dalla stessa Agnos's): mi sembra di averlo pagato 250�.
Ciao
Diego
umby_ph
experience nuova, se ti interessa... http://www.nikonschool.it/experience/still...0-d750-pce2.php
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 19 2014, 06:53 PM) *
Ho letto informazioni discordanti, alcuni dicono che con l' MBS montato l'85 PC-E non possa basculare mentre gli altri PC-E non hanno questo problema, altri invece dicono che non ci sono problemi di sorta con nessuno dei PC-E. Qual'� la verit�? Si pu� usare anche il basculaggio o solo il decentramento?

Io l'ho trovato in un solo negozio on-line, ed un un negozio fisico di Torino dove ho gi� comprato degli obiettivi, lo vendono a 259� ossia lo stesso prezzo che fanno sulla loro pagina e-bay, il che mi fa strano, senza e-bay e payladri (ops, paypal) dovrebbe costare un 30-50� in meno. Qualcuno sa dirmi dove comprarlo al miglior prezzo?

Non ho capito bene cosa ti danno per quella cifra...comunque quando vedo certi prezzi per oggetti che potrebbero costare la met�(ma forse mi sbaglio hmmm.gif ), mi viene voglia di fare un p� di concorrenza sleale messicano.gif ...ma sono pigro,troppo pigro...

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(giucci2005 @ Dec 20 2014, 11:51 AM) *
Si pu� anche basculare, stai tranquillo.
A Roma l'ho acquistato in un negozio fisico di cui sono cliente abituale (tra l'altro segnalato i dalla stessa Agnos's): mi sembra di averlo pagato 250�.
Ciao
Diego

Ottimo che possa basculare, ma per risparmiare 9 � la prendo a torino visto che � un negozio molto affidabile che gi� conosco, speravo in qualche offerta migliore.
Mauro Villa
QUOTE(luigi67 @ Dec 20 2014, 06:33 PM) *
Non ho capito bene cosa ti danno per quella cifra...comunque quando vedo certi prezzi per oggetti che potrebbero costare la met�(ma forse mi sbaglio hmmm.gif ), mi viene voglia di fare un p� di concorrenza sleale messicano.gif ...ma sono pigro,troppo pigro...

Saluti,Gigi

Mai sentito parlare di progettazione? � costosa e bisogna spremersi le meningi. Una volta visto poi sono capaci in molti a riprodurlo.
Quel "coso" prima non esisteva o meglio esisteva nella mente di Beppe Maio che ne � l'inventore e avendo avuto la fortuna di assistere a qualche prova dei prototipi, ti posso assicurare che non � stato proprio facile, certo a vederlo cosi sembra che 250 euro siano tanti soprattutto quando si trova tutto belle che fatto.
Czech_Wolfdog
In pratica riproduce meccanicamente con i pc-e quello che puoi fare via software in 5 minuti con qualsiasi obiettivo?
giucci2005
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 20 2014, 07:52 PM) *
In pratica riproduce meccanicamente con i pc-e quello che puoi fare via software in 5 minuti con qualsiasi obiettivo?

Direi proprio no!
Ci sono diversi eXperience che ne illustrano le varie applicazioni e, a parte la correzione delle linee cadenti, quello che offrono i PC-E non pu� essere ottenuto via software.
Ciao
Diego
luigi67
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 20 2014, 07:37 PM) *
Mai sentito parlare di progettazione? � costosa e bisogna spremersi le meningi. Una volta visto poi sono capaci in molti a riprodurlo.
Quel "coso" prima non esisteva o meglio esisteva nella mente di Beppe Maio che ne � l'inventore e avendo avuto la fortuna di assistere a qualche prova dei prototipi, ti posso assicurare che non � stato proprio facile, certo a vederlo cosi sembra che 250 euro siano tanti soprattutto quando si trova tutto belle che fatto.

� per quello che ho detto che sono pigro..troppo pigro messicano.gif

lavoro da oltre trent'anni in un'officina metalmeccanica,(fabbro)...capita anche a me di costruire prototipi,o trovare una soluzione per costruire una finestra o porta particolare(siamo specializzati in calandrature)...i prezzi per� non possono essere troppo alti perch� altrimenti salta il lavoro,a volte mi chiedo come facciamo a guadagnarci...

comunque non mi riferivo solo a quel prodotto in particolare(che non penso sia per semplici fotografi amatoriali) ma a tutti quei prodotti per hobbysti che costano troppo...visibilmente troppo per quello che valgono,anche per i materiali con i quali sono costruiti...

Scusate l'O.T. smile.gif

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 20 2014, 07:52 PM) *

No, � un accessorio per i PC-E che permette di muovere il piano sensore rispetto l'ottica e non l'ottica rispetto il piano sensore, sembra la stessa cosa ma basta provare una volta per capire che la differenza � lapalissiana.

Quello che puoi fare con un PC-E in 5 minuti lo puoi fare via software in 2 ore e viene peggio.

La domanda che sorge spontanea �: Perch� nessun produttore di obiettivi decentrabili ha mai pensato di mettere un filetto standard da 1/4" sul barilotto? E' tanto semplice...
umby_ph
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2014, 08:52 PM) *
La domanda che sorge spontanea �: Perch� nessun produttore di obiettivi decentrabili ha mai pensato di mettere un filetto standard da 1/4" sul barilotto? E' tanto semplice...

ecco, io mi chiedo non basta un collare? da qualche parte ho letto qualcosa che aveva a che fare con il punto nodale... quindi non basta un collare o un filetto in un punto a caso?

non ho capito se l'Hartblei 80mm f/2.8 TS offre una cosa simile...
Czech_Wolfdog
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2014, 08:52 PM) *
Quello che puoi fare con un PC-E in 5 minuti lo puoi fare via software in 2 ore e viene peggio.

2 ore, peggio, beh...dipende da chi lo fa.
mikifano
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2014, 06:57 PM) *
Ottimo che possa basculare, ma per risparmiare 9 � la prendo a torino visto che � un negozio molto affidabile che gi� conosco, speravo in qualche offerta migliore.

anche a me l'avevano offerto per quella cifra, ovvero 200+iva+trasporto....
riccardobucchino.com
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 20 2014, 10:43 PM) *

Peggio perch� via software devi distorcere l'immagine e qualsiasi distorsione peggiora la qualit�. Inoltre su soggetti complessi con sfondi non uniformi pu� essere un vero problema fare tutto quello che pu� fare un PC-e in post, e poi il tempo di esecuzione cambia e un macro bisogna comunque averlo e alla fine cosa risparmi? 300�? E per cosa?
Meglio un minuto in pi� a mirino che un minuto in pi� al monitor del pc.
Cmq per lavori dove hai tanti oggetti simili il pc-e riduce drasticamente i tempi.
Antonio Canetti
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Dec 20 2014, 10:43 PM) *

mi sembra chiaro che facendola in post lo stiramento dei pixel � plateale, mentre con un PC-E ogni pixel prende le informazioni che gli compete per quel punto senza subire stiramento dell'immagine.

Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.