QUOTE(leviatan77 @ Dec 19 2014, 04:13 PM)

Ma se provi ad alzare gli ISO (tra l'altro di che valori parliamo?) come si comporta la D800e? Ad alti ISO sono sicuro che la D4s produce un file pi� pulito... certo la grana della D800e risulter� pi� piccola e a volte questo pu� essere un vantaggio...
io invece scommetto che stampando un file a pari risoluzione con la D8x0 � molto pi� pulito e dettagliato.
QUOTE(raccontareconlaluce @ Dec 19 2014, 04:14 PM)

ieri a f2, 1/80 e 2500 iso gi� si vede della grana e del mosso sopratutto
e ti meravigli?....
QUOTE(Il_Dott @ Dec 19 2014, 06:00 PM)

Io non ho mai neanche visto da vicino la D8x0 n� la D4....
per�
statisticamente parlando, quando guardo nel forum una foto scattata con D4 rimango sempre a bocca aperta!
invece spesso la D8x0 mi delude.
Saranno tutti pi� bravi i possessori di D4??
PS: ovviamente ho visto e toccato entrambi i corpi

lasciando perdere il manico e quindi valutando la stessa persona che ha entrambi i corpi, la compressione che subisce un file di una D8x0 � molto superiore a quello di una D4s, ergo la qualit� ed il vantaggio vengono distrutti completamente.
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 20 2014, 02:05 PM)

Hai centrato il punto.......da mie esperienze mi sento di dire con una certa sicurezza e convinzione che almeno il 70% dei possessori della D800/800e/810 non hai mai stampato una foto in vita loro......
Anche io a ricordo ho avuto la sensazione che il mirino della D800 sia pi� buio di quello della D4....
ciao
PS. io ho stampato anche qualche 70x100 e ti dico che anche qui non sono poi un grandissimo problema i 16mpx.............
io invece mi ci metto tutto dentro al fuoco dicendo che sono sicuro che in una stampa di 1 metro lato lungo la differenza tra i 16 edi 36 ci sta tutta...
La mia opinione? Se decidi di prendere la D4s lo fai per una raffica migliore, il grip che ergonomicamente � molto meglio della D8x0 con il grip dedicato, perch� non fai stampe enormi da giustificare i 20 Mpx in pi�, rispetto alla D800e hai sicuramente un sistema AF ad inseguimento pi� efficiente...l'unica domanda che mi pongo � come sar� fare street con una D4s...