QUOTE(dbertin @ Dec 18 2014, 03:14 PM)

Grazie Maurizio, mi fa piacere l'apprezzamento di un accanito "naturalista".
Queste sono delle rielaborazioni fatte ieri sera, la prima di un raw rivisto e le altre due di raw che inizialmente avevo scartato. Ho lavorato con le maschere di luminosit� di PS per creare contrasto solo in alcuni parti del frame e forse mi piacciono di pi� di quelle scattate in passato tipo queste:
Anche se la mia preferita rimane questa in tono alto, sia a colori che in b&N
Mi farebbe piacere un tuo giudizio
Grazie ancora
Daniele
Ciao Daniele,
innanzi tutto Ti ringrazio per la stima (ricambiata) che mi hai dimostrato e che ritengo, per parte mia, immeritata.
Le Tue immagini le seguo da tempo e le apprezzo costantemente anche se non intervengo sempre.
Mi ha fatto anche piacere la Tua classificazione che mi colloca nella categoria degli "accaniti naturalisti".
Ci� detto ritengo che in generale gli scatti naturalistici, e le Tue in particolare, siano da osservare pi� "emotivamente" che "tecnicamente".
Cerco di spiegarmi meglio: quando le ho osservate, ho pensato alla situazione, alle emozioni, anche alla paura, che hai provato in tale situazione e il lato tecnico mi � passato in secondo piano.
Se poi, a tavolino, vogliamo fare una sorta di "classifica" (non mi ritengo in grado di dare giudizi, al massimo posso dare un "
contributo") direi che per me la prima della prima serie e la prima e terza della seconda sovrastano la altre.
Ciao
Maurizio