QUOTE(TheSandman @ Dec 16 2014, 09:58 AM)

Video 4k ci può stare.
Mpx?
non sopra i 18...non so se la raffica può convivere con 24mpx, ma di certo un fotografo che farà moltissimi scatti potrebbe non veder bene file da 24 mpx, dato che per le sue necessità (sport cerimonie) 18 sono già più che sufficienti.
La D4 è salita a 16 perché, secondo me, i 12 mpx della D3s erano rimasti un pò indietro rispetto a pari Canon (o cmq un pò indietro in generale) un aumento della D4 non mi fa pensare ad un aumento della D5.
Se esce con meno di 24 mpx io non ci credo, secondo me sarà da 24 mpx, la tecnologia per fare 11-12 fps a 24 mpx c'è già oggi, la 7D II fa 10 fps e mi pare che ha proprio 24 mpx, è uscita nel 2014 e non è una top di gamma, figurati se sulla top di gamma che uscirà probabilmente nel 2016 non si potranno avere 24 mpx e 11-12 fps!
I file sono pensanti ma non importa gran che sia perché i pc sono sempre più veloci, sia perché la D4s oggi non riesce a competere come gamma e profondità colore con i sensori più densi quindi sicuramente alzeranno la densità anche sulla serie top.
Ormai nikon ha l' sRAW e a stima sulle prossime permetterà anche di salvare a 14 bit lossless.
QUOTE(Filippo Daltamura @ Dec 16 2014, 10:19 PM)

E' vero..me l'hanno confermato "er cecato", ""er sartello", "er fracico" e "nico "er biascicone"....
Riccardo...si scherza!!

Io ho detto "sono aperte le scommesse" non "queste sono certezze"!