QUOTE(nazariodimauro @ Dec 27 2014, 12:42 PM)

Ciao epipactis! innanzitutto buone feste...beh si non ti sei sbagliato, è stato il software a far formare quell'aspetto innaturale ma purtroppo lo fa in una buona parte delle foto dove cè il cielo, pali , corde,cavi vari. In effetti qui gli HDR sono visti male ed infatti non posterò più HDR; pazienza...pensavo si potesse condividere tutto ma ci sono sempre le persone che ti devono dare contro come se loro non facessero posto produzione anche se si tratta di unire due scatti esposti per il cielo e per il terreno.
Grazie e buona continuazione delle feste
Ciao lupens e buone feste anche a te. quello che dici lo condivido pienamente ma credimi ho provato e il risultato non mi piaceva anche perchè avrei dovuto tagliare a destra. ho scattato a 26mm con un 24-70 e di più non potevo. Grazie del passaggio.
Nazario, per me sbagli: puoi postare tutti gli HDR che vuoi, a quanto mi risulta.
Poi se chiedi dei pareri, molti ti diranno che quegli aloni e quelle macchie non sono belli e che i colori appaiono innaturali... ognuno ha la sua libertà, no?
Tu cortesemente chiedi, gli altri cortesemente ti rispondono secondo il loro punto di vista.
Comunque: fare post con due esposizioni tende a preservare l'immagine più fedele possibile a ciò che l'occhio percepiva in quel momento (cosa che un sensore non può fare), fare un HDR rende tutto più colorato e meno verosimile, tutto qui.
ciao
Katia