QUOTE(richard99 @ Dec 11 2014, 05:38 PM)

Buonasera,
stavo valutando l'acquisto di un Nikkor 70-200 f/2.8 VRII usato e mi sono fatto spedire dal mio negoziante alcune foto dell'obbiettivo che mi è stato proposto.
Mi chiedevo se, secondo voi, è tutto nella normalità oppure no. Vediamo nel dettaglio...
Lente frontale:
Foto1Sono chiaramente visibili delle viti all'interno del corpo obbiettivo. Normalità o sintomo di una riparazione?
Bocchettone:
Foto2Non riesco a capire se il bocchettone è stato danneggiato e riparato o meno. Ha una forma tutt'altro che circolare, ma non riesco a capire se è la forma della plastica tutta "storta" oppure se è qualcos'altro (stoffa protettiva...).
Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio/suggerimento.
Grazie. Saluti.
P.S.:Se ho sbagliato sezione chiedo venia.
RiccardoCiao Riccardo,
possiedo quel tipo di lente e dalle foto mi sembra tutto nella norma! Il bocchettone poi, mi sembra anche poco "sfruttato"!
Una curiosità però me la devi togliere! perché invece di farti spedire delle foto dal"tuo" negoziante, non provi la lente direttamente da lui e ti fai garantire l'acquisto?
Spero che qualcuno più esperto di me possa darti le giuste risposte ai tuoi quesiti!
Comunque!! Gran lente quella! io ad esempio, non la venderei mai!
Ciao
Remigio
Ciao Riccardo,
possiedo quel tipo di lente e dalle foto mi sembra tutto nella norma! Il bocchettone poi, mi sembra anche poco "sfruttato"!
Una curiosità però me la devi togliere! perché invece di farti spedire delle foto dal"tuo" negoziante, non provi la lente direttamente da lui e ti fai garantire l'acquisto?
Spero che qualcuno più esperto di me possa darti le giuste risposte ai tuoi quesiti!
Comunque!! Gran lente quella! io ad esempio, non la venderei mai!
Ciao
Remigio