Ciao a tutti e grazie per i passaggi.
La zona è nei pressi del quartiere EUR diciamo.
La mia intenzione era quella di rappresentare il "vuoto"; a me questo posto, dove ero stato già l'anno scorso per via di mia cognata che gioca a hokey su prato in quella zona, seppur in costruzione, fa pensare un qualcosa di postumo... non sembra un posto dove dovrà succedere qualcosa, ma un posto dove qualcosa è successo ed è stato abbandonato.
Mi sembra desolato. E quello volevo rappresentare, non volevo un impatto forte ma una dolce e malinconica sensazione.
In questo senso la scelta di questa post e del colore.
Probabilmente il tutto dipende dal fatto che ci son stato di domenica mattina
ma la fotografia ci permette di non far sapere che è domenica mattina, e di dare una lettura nostra, è quello il divertimento no?
Poi non nascondo che la volta scorsa avevo il 14 e non ho potuto fare fare nulla di decente per via delle distorsioni e per l'eccessivo allontanamento dei piani, mentre stavolta ero col 28 (nuovo di pacca), e quindi un po' il gusto meramente tecnico di mettere a mano tutto in bolla, un po' che il giorno prima ero stato alle mostre di Bresson e Gardin+Erwitt... ero proprio ebbro di fotografia e una passeggiata di mezzoretta non potevo farmela proprio mancare.