Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
ciao a tutti voi....
ho voluto provare una conversione in bn bella spinta....
che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

come al solito.....I&I (insulti e imprecazioni) graditissimi!!!!! messicano.gif messicano.gif
ciao
fabio
Filo_
QUOTE(fabtr9 @ Nov 29 2014, 04:44 PM) *
ciao a tutti voi....
ho voluto provare una conversione in bn bella spinta....
che ne dite?

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

come al solito.....I&I (insulti e imprecazioni) graditissimi!!!!! messicano.gif messicano.gif
ciao
fabio

Molto spinta....Non l'ho scaricata ma ad occhio i neri sono sfondati. Mi pare che penda a dx (ma sono astigmatico...).
Con i riflessi di luce sul mare probabilmente è già venuta sottoesposta (almeno credo).
Mi piacerebbe che la parte di sinistra in basso fosse più leggibile. Così mi pare troppo densa.
Per me varrebbe la pena di stamparla, però.

Ciao

Filippo
fabtr9
QUOTE(Filo_ @ Nov 29 2014, 05:08 PM) *
Molto spinta....Non l'ho scaricata ma ad occhio i neri sono sfondati. Mi pare che penda a dx (ma sono astigmatico...).
Con i riflessi di luce sul mare probabilmente è già venuta sottoesposta (almeno credo).
Mi piacerebbe che la parte di sinistra in basso fosse più leggibile. Così mi pare troppo densa.

Ciao

Filippo

Ciao Filippo e grazie per il passaggio..... grazie.gif
per la pendenza credo sia un effetto ottico dovuto alla pendenza della riva...l'orizzonte l'ho misurato ed è (abbastanza) dritto!!!!
ti ringrazio proverò a schiarirla un po soprattutto in basso a destra!!!
ciao
fabio
aretul
La conversione è un tantino spinta ma a me non dispiace a patto di rendere più chiara la parte sx. L'orizzonte è storto. Insomma alla fine sono d'accordo con Filippo.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Pende pende smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Edo
fabtr9
bono.....3 contro 1......quindi sbaglio io a misurare messicano.gif .....provvedo a sistemarla e la riposto....
grazie pure a Renato ed Edo....
fabtr9
la riposto con l'orizzonte raddrizzato (spero) e schiarita nella parte destra.....ogni commento sarà gradito grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
fabtr9
QUOTE(edomac @ Nov 29 2014, 05:48 PM) *

Edo una domanda....senza polemica......sai che sei uno dei miei guru dai cui imparo qui sul forum....
ma una pendenza di questa entità è davvero fastidiosa nell'osservazione di una immmagine (magari soprattutto per chi ha un occhio esperto)? io nemmeno me ne ero accorto.....
M4iedo
QUOTE(fabtr9 @ Nov 29 2014, 06:23 PM) *
Edo una domanda....senza polemica......sai che sei uno dei miei guru dai cui imparo qui sul forum....
ma una pendenza di questa entità è davvero fastidiosa nell'osservazione di una immmagine (magari soprattutto per chi ha un occhio esperto)? io nemmeno me ne ero accorto.....

I guru sono altri molto più esperti di me,io mi arrangio con quello che ho imparato qua smile.gif ......così mi sento anche meno responsabilizzato per quello che scrivo.... messicano.gif

La linea dell'orizzonte se è diritta è sempre meglio,specialmente nei paesaggi....se è netta come nella tua foto,balza subito all'occhio anche se è poca,e da quella sensazione di storto...stessa cosa capita con distorsioni che incurvano la linea dell'orizzonte quando è netta come questa.
A me quando c'è dell'acqua da sempre la sensazione che si stia svuotando nel lato verso cui pende smile.gif
Se ci fosse stato un altro paesaggio con piante ecc. probabilmente non si sarebbe nemmeno notato,pende poco,ma con una linea così pulita come l'orizzonte del mare me deve essere diritto perchè la pendenza si nota subito

ciao
Edo
fabtr9
QUOTE(edomac @ Nov 29 2014, 06:38 PM) *
Pollice.gif
Filo_
Va meglio. La trovo ancora con neri un po' densi (questione di gusti, nè...!).
Una discreta parte degli orizzonti "strani" dipende dalla distorsione dell'ottica. Distorsione è diverso da "linee di fuga" (ampiamente accettate nei grandangoli).
Con un 35 o 50 è già più semplice se non sei in bolla e, soprattutto, in asse!! Alla faccia dei plugin che nulla possono se non si è in asse.
In ogni caso "la terra è una boccia".....e quindi....

Ciao

Filippo
M4iedo
QUOTE(Filo_ @ Nov 29 2014, 06:49 PM) *
In ogni caso "la terra è una boccia".....e quindi....

Ciao

Filippo

La curvatura della terra dalla spiaggia io non l'ho mai vista però laugh.gif ahahhahah

ciao
Edo
Filo_
QUOTE(edomac @ Nov 29 2014, 06:58 PM) *
La curvatura della terra dalla spiaggia io non l'ho mai vista però laugh.gif ahahhahah

ciao
Edo

......è perché SEI BASSOOOOOOOOO........ahahahahaaaaaa...... laugh.gif

COSi'................

Visualizza sul GALLERY : 209.1 KB

Ahahahaaaa.....

Filippo
M4iedo
hahahahhahahaha qualche cm in più laugh.gif

Edo
cranb25
La compo mi pare buona, secondo me c'è troppa differenza tra la parte scura di sx e la luce di dx..se mantenevi la versione a colori vedevi la bruciatura sul cielo?
Ciao
Stefano
fabtr9
QUOTE(cranb25 @ Nov 29 2014, 07:47 PM) *
La compo mi pare buona, secondo me c'è troppa differenza tra la parte scura di sx e la luce di dx..se mantenevi la versione a colori vedevi la bruciatura sul cielo?
Ciao
Stefano

Ciao Stefano e grazie per l'intervento....si la luce riflssa dal mare è bruciata anche nella versioni a colori!!!!
cranb25
QUOTE(fabtr9 @ Nov 29 2014, 10:46 PM) *
Ciao Stefano e grazie per l'intervento....si la luce riflssa dal mare è bruciata anche nella versioni a colori!!!!

wink.gif
mattehorn
QUOTE(Filo_ @ Nov 29 2014, 05:08 PM) *

Ciao

Filippo

Spinta ma forse così risalta bene il riflesso argenteo sulla destra...

a stamparla però si chiudono ancora di più ombre e neri mi sa; vale sempre darvi un tocco più luminoso per stamparla, almeno credo o almeno è la via che sto percorrendo io (adesso col colore poi vediamo con bn)
Filo_
QUOTE(mattehorn @ Dec 1 2014, 12:45 PM) *
Spinta ma forse così risalta bene il riflesso argenteo sulla destra...

a stamparla però si chiudono ancora di più ombre e neri mi sa; vale sempre darvi un tocco più luminoso per stamparla, almeno credo o almeno è la via che sto percorrendo io (adesso col colore poi vediamo con bn)

Comunque è una bella foto, specie dopo la schiarita. Un provino lo farei. Abbi più fiducia in te stesso!

Ciao. Stammi bene.

Filippo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.