Buonasera,
avevo una coolpix p80 venduta l'anno scorso per fare upgrade. Ho poi perso il lavoro ed eccomi oggi a scrivere perch� ho acquistato una bellissima 3100 in kit (il solito 18-55).
Mi sta gi� dando molte soddisfazioni visto che la bridge la usavo in manuale totale ma con notevoli difficolt� per quanto riguardava l'evitare il rumore digitale. Tutto un altro mondo ora.
Se ripenso a quanto ci ho messo a decidermi (volevo spendere meno di 200 euro per una bridge... lo ammetto) sorrido da solo perch� in due giorni mi sono accorto che s�, si pu� scattare a iso400/800 senza rendersi troppo conto del rumore.
Ora ho due aree tematiche che inizier� a spremere parecchio per affinarmi:
- l'uso del falsh (tendo a fare di tutto per evitare di usarlo; un po' perch� mi sembrano poco naturali le foto un po' per mio evidente limite)
- la post elaborazione (sto scattando in formato jpg+raw e in un paio di esperimenti ho gi� intuito la potenzialit� del grezzo nel poter recuperare ombre o zone mal esposte).
Non vi annoio pi� perch� anch'io devo andare a leggermi in che casi non ha proprio senso usare il raw ma � meglio scattare comunque in jpg!
Buona serata,
Luca