Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
luciocaste
Avrei la necessitą di sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:

ho acquistato da pochi giorni per la mia D50 una scheda SD da 2 GB. della A-Data ed ho notato con mia grande sorpresa che se la scheda viene formattata dal PC la fotocamera non la riconosce e mi chiede di riformattare:
lo stesso mi accade una volta che la scheda č formattata dalla D50 e salvato le foto poichč quando vado a leggerla con il PC per scaricare le foto il PC mi dice che la scheda non č formattata e per scaricare le foto devo per forza usare il cavo USB in dotazione.

grazie.gif
luciocaste
Scusate la duplicazione del messaggio ma avevo fatto degli errori nel testo e non riuscivo a correggerlo

Avrei la necessitą di sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:

ho acquistato da pochi giorni per la mia D50 una scheda SD da 2 GB. della A-Data ed ho notato con mia grande sorpresa che se la scheda viene formattata dal PC la fotocamera non la riconosce e mi chiede di riformattare:
lo stesso mi accade una volta che la scheda č formattata dalla D50 e dopo avere salvato le foto, quando vado a leggerla con il PC per scaricare le foto il PC mi dice che la scheda non č formattata e per scaricare le foto devo per forza usare il cavo USB in dotazione.

grazie.gif
ea00220
Controlla il lettore di SD.... probabilmente non riesce a gestire flash memories di grandi dimensioni...

Saluti

Pietro
luciocaste
QUOTE(ea00220 @ Jun 8 2006, 06:54 PM)
Controlla il lettore di SD.... probabilmente non riesce a gestire flash memories di grandi dimensioni...

Saluti

Pietro
*

Ho provato su 3 lettori di SD ma su nessuno la scheda viene letta.

Grazie
ea00220
Hai provato anche su un altro PC ?

Saluti

Pietro
mayby69
QUOTE(ea00220 @ Jun 9 2006, 09:38 AM)
Hai provato anche su un altro PC ?

Saluti

Pietro
*

il pc formatta in fat32 e in altre modalitą che probabilmente la macchina non legge controlla la compatibilitą di formatazione tra i due, capitava anche a me con xd su olympus e pc
luciocaste
Il problema si presenta solo con la scheda da 2 GB della A-Data mentre con altre schede della Sandisk o Kingston da 1 GB o da 512 MB non succede pur formattandole nello stesso modo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.