Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ixpress
Salve sono presente sul forum da pochissimo tempo .
Ho una domanda da rivolgere a chi utilizza la D2X con la sensibiltà a 400 iso.
Come bisogna settare il sistema NR oppure conviene disattivare il sistema NR ISO?
Spero che l'esperienza già fatta da alcuni possa aiutarmi. javascript:emoticon('_grazie!_')javascript:emoticon('_hmmmm_')
Furetto
Benvenuto nel forum.
Io setto su normal per gli alti iso cioè fino a 800, mi piace un pò di grana da più " sapore" alle fotografie.
Altri invece cercano di toglierla del tutto, questione di gusti.
Ho anch'io la D2x.
ixpress
QUOTE(Furetto @ Jun 5 2006, 10:32 PM)
Benvenuto nel forum.
Io setto su normal per gli alti iso cioè fino a 800, mi piace un pò di grana da più " sapore" alle fotografie.
Altri invece cercano di toglierla del tutto, questione di gusti.
Ho anch'io la D2x.
*

grazie.gif
Sono rimasto deluso del risultato ottenuto in stampa con il settaggio su normal.
Come posso risolvere ? hmmm.gif
andreotto
Ciao Ixpress e benvenuto, personalmete lo lascio su off e intervengo dopo con programmi appositi tipo Neat image
Apro la foto con Photoshop creo due livelli e sul secondo applico la riduzione del rumore.
Con la gomma cancello le zone che non hanno rumore nella foto originale e ricreo un'unico livello
Buone foto a tutti andreotto
ixpress
QUOTE(andreotto @ Jun 6 2006, 06:40 AM)
Ciao Ixpress e benvenuto, personalmete lo lascio su off e intervengo dopo con programmi appositi tipo Neat image
Apro la foto con Photoshop creo due livelli e sul secondo applico la riduzione del rumore.
Con la gomma cancello le zone che non hanno rumore nella foto originale e ricreo un'unico livello
*

Grazie del consiglio, ma questi software possono essere usati anche su profondità cromatiche tipo 16 bit oppure solo ad 8 bit ? guru.gif
grazie.gif
andreotto
Neat Image solo a 8 bit
ixpress
QUOTE(andreotto @ Jun 6 2006, 08:37 AM)
Neat Image solo a 8 bit
*

Grazie per l'interesse mostrato ,quindi posso dedurre che se rimuovo del tutto il sistema NR ISO non posso fare stampe a 16 bit . grazie.gif grazie.gif blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.