Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sv650ale
... tra un temporale ed un'altro, qualche scatto alla Tonnara di Palmi (Scoglio del Tahiti).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Dispositivo NIKON D610
Obiettivo 24.0-85.0 mm f/3.5-4.5
Data 2014:11:07 23:04:34
Lunghezza focale 24 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/0 sec
Sensibilita' ISO 400
Mod. Esposizione Manual
Flash No Flash
brunogalli
Ciao,
Provo a dire la mia:
Nel complesso una visione gradevole.
Io aprirei un poco le ombre e darei più contrasto tra cielo e mare;
Per quanto riguarda la compo ,per essere pignolo taglierei la spiaggia a sx fino allo scoglio.
Ciao Bruno
lupens
Location piacevole. Peccato le differenze di tonalità fra dx e sx. Se chiudevi maggiormente il diaframma a avresti ottenuto più pdc.
Pende a dx.
miciagilda
Ciao,
ti lascio anch'io la mia opinione, se posso.

O pende, o sbarilotta, ma l'effetto è di un orizzonte un po' storto.
Non so se per gli ISO400 o se per la post ma è parecchio rumorosa, ma soprattutto ha una dominante gialla fortissima sulla sabbia.
Come composizione non ho ben capito cosa intendeva Bruno, ma per me così com'è non è male: se la tagli a filo dello scoglio tagli anche la curva della spiaggia, se includi la curva della spiaggia ti viene un taglio quadro che per me in questa foto non ci sta bene.

Anch'io avrei chiuso di più il diaframma.

Ovviamente anche per me si tratta di punti di vista soggettivi.

Ciao
katia
marco_boz
Ciao... anche per me uno scatto piacevole.... un pò troppa grana?!... non sò se è per la post..

Un saluto
Marco
brunogalli
QUOTE(miciagilda @ Nov 9 2014, 10:37 PM) *
Ciao,
ti lascio anch'io la mia opinione, se posso.

O pende, o sbarilotta, ma l'effetto è di un orizzonte un po' storto.
Non so se per gli ISO400 o se per la post ma è parecchio rumorosa, ma soprattutto ha una dominante gialla fortissima sulla sabbia.
Come composizione non ho ben capito cosa intendeva Bruno, ma per me così com'è non è male: se la tagli a filo dello scoglio tagli anche la curva della spiaggia, se includi la curva della spiaggia ti viene un taglio quadro che per me in questa foto non ci sta bene.

Anch'io avrei chiuso di più il diaframma.

Ovviamente anche per me si tratta di punti di vista soggettivi.

Ciao
Katia

Hai ragione katia ho sbagliato . intendevo dire che Secondo me l'avrei preferito a filo della curva.
In questo modo vedo una compo più equilibrata.
CiaoBruno
sv650ale

Vero, avrei dovuto chiudere un pelo in più... la prossima mi rifaccio smile.gif
La dominante gialla è dovuta alle luci del lungomare mooooolto gialle!
Non ho voluto tagliare.... la Sicilia sullo sfondo illuminata con l'ombra dell'etna che si intravede (se ingradisci) mi piace troppo!!! biggrin.gif

Grazie a tutti del passaggio e dei commenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.