Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
iuri.camilloni
Praga la città del divertimento esplosivo dell'est europa .......... ma non per tutti!!!

Commenti e critiche sempre ben accette! grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 249.2 KB
riccardoal
ciao Iuri

tendenzialmente non mi piacciono le foto oblique , ma credo di avere gia avuto occasione di dirtelo,e normalmente evito di fotografare situazioni di degrado e sofferenza umana per cui ti aspetto in altra situazione per me piu coinvolgente.....
ciao ed a presto...spero
Riccardo
iuri.camilloni
QUOTE(riccardoal @ Oct 29 2014, 06:10 PM) *
ciao Iuri

tendenzialmente non mi piacciono le foto oblique , ma credo di avere gia avuto occasione di dirtelo,e normalmente evito di fotografare situazioni di degrado e sofferenza umana per cui ti aspetto in altra situazione per me piu coinvolgente.....
ciao ed a presto...spero
Riccardo

Sul fatto tecnico non dico nulla, anche se l'obliquità era per dare un pò di dinamismo, sul fatto di evitare di fotografare certi momenti non mi trovi d'accordo. la fotografia, a mio modestissimo prarere , deve rappresentare la realtà non quello che noi vorremmo che fosse la realtà! ma questi sono punti di vista. grazie mille per il passaggio

questo è il reportage completo se ti interessa

https://www.flickr.com/photos/iuricamilloni...57649033217335/
riccardoal
ottimo reportage per me e come preferisco piu finalizzato ai particolari che all ambiente e nel contesto ben si inserisce lo scatto di cui sopra....personalmente nel reportage preferisco un unico tono...BN o Color...comunque nell insieme un lavoro eccellente
bravo
ciao
Riccardo

nb
nessuno rifiuta la realta o la manipola a proprio gusto ma in un reportage ha un senso mentre in un unico scatto e' strumentale per me e la buona fotografia non ha bisogno di questo iuri....basta guardarsi intorno tutti i giorni....
_FeliX_
Da sola in effetti mi dice poco, concordo con riccardo, contestualizzata nella serie assume più significato... però ci sono scatti molto più riusciti di questo che potevi postare... intendo come singola foto.
A parte questo molto gradevole l'album.
aretul
Decisamente ha più senso il reportage che trovo ben fatto.
Un saluto.
Renato
maxbunny
Praga? bellisima, ci sono stato un bel pò di anni fa, ci andai "armato" di F90x ed FM2. Mi sono gustato il tuo reportage, davvero bello. Non capisco come mai, tra le tante belle foto della serie, tu abbia voluto mettere qui proprio questa. Funziona poco qui come nel reportage. Nella serie ce ne sono altre che funzionano bene anche da sole, ad esempio mi piace molto questa
Negativodigitale
L'inclinazione è un vecchio escamotage, che però funziona ogni tanto.
L'accostamento con la scritta è intrigante, ma, secondo me, la foto non "chiude", cioè resta per aria, indefinita.

Ciao! Paolo
iuri.camilloni
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 31 2014, 12:03 AM) *
L'inclinazione è un vecchio escamotage, che però funziona ogni tanto.
L'accostamento con la scritta è intrigante, ma, secondo me, la foto non "chiude", cioè resta per aria, indefinita.

Ciao! Paolo

Ciao e grazie a tutti per i passaggi per i commenti e in alcuni casi complimenti,

seguendo i vostri unanimi consigli ho aperto un'altro post con il reportage completo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.