Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
EnzinOO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

ogni osservazione è ben gradita
riccardoal
ciao Enzo e benvenuto nella sezione

il momento e' interessante come il luogo in cui si svolge....eccellente quasi la composizione e bella luce ben gestita in PP...cosa secondo me manca? il " cosa " stanno facendo anche se ovviamente si intuisce e forse se fosse accompagnata da qualche altro scatto il cerchio si chiuderebbe brillantemente......un buon esordio comunque per me.....datti da fare
ciao
Riccardo

ps attenzione ai titoli..ci vogliono ma mai esagerare con visioni troppo soggettive ( sentimenti ? )
ges
Condivido con Riccardo, uno scatto ben gestito in diversi fattori ma non fa vedere cosa fanno i ragazzi!
_FeliX_
Condivido i pareri di chi mi ha preceduto, lo scatto comunque, visivamente mi piace moltissimo.
martinellus
Che foto che poteva essere se avessi aspettato un attimo che la ragazza al centro assumesse una posizione, un gesto più "parlante"! La persona di profilo sulla sinistra in penombra è molto molto efficace. Bellissima composizione e ottima gestione della luce.

Ciao
Andrea
maxbunny
Beh.. visto che ho aperto per guardare, lascio un segno del passaggio con un saluto.
Per il resto condivido chi mi ha preceduto.
claudioxx
QUOTE(EnzinOO @ Oct 29 2014, 01:23 PM) *

ogni osservazione è ben gradita

Molto bella per me e buona gestione della luce.
Per quanto riguarda il titolo ".....sentimenti", ritengo tu ti riferisca all'intreccio di sguardi, abbastanza appassionati, tra la ragazza a sinistra del frame ed il ragazzo alla destra ( anche se quasi di spalle, si intuisce chiaramente che lo sguardo della ragazza a destra è rivolto con particolare attenzione al ragazzo in fondo alla scena); sbaglio?
Ciao e complimenti ancora per la foto.
Claudio
EnzinOO
Qualcuno ha detto "spiegare una foto è come spiegare una barzelletta".
Ho sbagliato ad inserire nel titolo la parola "sentimenti", avete perfettamente ragione, ma volevo indurvi a vivere la scena così come l'ho vissuta io in quel momento.
Ero a Londra e stavo svolgendo un reportage. Entrato nel ristorante ho assistito ad una discussione fra queste 4 persone. Dopo cena mentre stavo andando via, le ho riviste li, così come le vedete ora, erano a mio giudizio perfettamente allineate, chi di voi avrebbe resistito? :-)

davvero grazie a tutti per il gradito contributo
DAP
QUOTE(EnzinOO @ Oct 30 2014, 11:01 AM) *
Qualcuno ha detto "spiegare una foto è come spiegare una barzelletta".
Ho sbagliato ad inserire nel titolo la parola "sentimenti", avete perfettamente ragione, ma volevo indurvi a vivere la scena così come l'ho vissuta io in quel momento.
Ero a Londra e stavo svolgendo un reportage. Entrato nel ristorante ho assistito ad una discussione fra queste 4 persone. Dopo cena mentre stavo andando via, le ho riviste li, così come le vedete ora, erano a mio giudizio perfettamente allineate, chi di voi avrebbe resistito? :-)

davvero grazie a tutti per il gradito contributo

ciao EnzinOO.....le barzellette non son mica così tanto facili da raccontare!!a volte se non suscitano l'ilarità desiderata è perchè non si è adottato un certo modo nell'espletarle...la pausa giusta,magari anche un cambio di tono di voce,un pizzico di mimica gestuale ed espressiva,l'attesa strategica per la battuta finale...la sostanza valida della barzelletta a volte viene penalizzata da una non felice esposizione delle circostanze salienti.....un processo riflessivo ,secondo me molto valido da prendere in considerazione, dovrebbe riguardare la consapevolezza di quanto un bel pensiero corrisponda al risultato di bella foto!!a mio avviso è quasi impossibile che ogni "bel ragionamento" che si fa si concretizzi poi con una foto riuscita...tu in questa immagine ci riconosci tutta l'emozionalità racchiusa in una sfera spazio tempo in cui eri coinvolto e continui a riceverne la sensazione piacevole della normale(e si!!!normale!!) capacità mentale di interpretare le situazioni che ci circondano......se riesci a discernere da ciò,a mettere da parte tutto il coinvolgimento partecipativo tuo per analizzare il solo prodotto fotografico,secondo me avrai fatto un utile passo in avanti......non è facile,occorre tempo ma soprattutto fai di questo pensiero ciò che vuoi perchè è solo il mio pensiero,convinto ma certamente opinabile o addirittura fallace............................de sti tempi!!!
miciagilda
Grazie Paolo, questo è un ottimo consiglio che mi permetto di "rubare" anche per il mio bagaglio.
ciao
katia
cranb25
Ciao e benvenuto nella sezione anche da parte mia!
Buona la compo, sopra ti hanno già detto tutto in merito allo scatto.. io ci avrei visto anche un b/n
Stefano
EnzinOO
QUOTE(cranb25 @ Oct 30 2014, 02:14 PM) *
Ciao e benvenuto nella sezione anche da parte mia!
Buona la compo, sopra ti hanno già detto tutto in merito allo scatto.. io ci avrei visto anche un b/n
Stefano

grazie per il benvenuto.
Non ti nascondo che ho provato il b/n, ma a mio giudizio è più apprezzabile così.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.