QUOTE(EnzinOO @ Oct 30 2014, 11:01 AM)

Qualcuno ha detto "spiegare una foto è come spiegare una barzelletta".
Ho sbagliato ad inserire nel titolo la parola "sentimenti", avete perfettamente ragione, ma volevo indurvi a vivere la scena così come l'ho vissuta io in quel momento.
Ero a Londra e stavo svolgendo un reportage. Entrato nel ristorante ho assistito ad una discussione fra queste 4 persone. Dopo cena mentre stavo andando via, le ho riviste li, così come le vedete ora, erano a mio giudizio perfettamente allineate, chi di voi avrebbe resistito? :-)
davvero grazie a tutti per il gradito contributo
ciao EnzinOO.....le barzellette non son mica così tanto facili da raccontare!!a volte se non suscitano l'ilarità desiderata è perchè non si è adottato un certo modo nell'espletarle...la pausa giusta,magari anche un cambio di tono di voce,un pizzico di mimica gestuale ed espressiva,l'attesa strategica per la battuta finale...la sostanza valida della barzelletta a volte viene penalizzata da una non felice esposizione delle circostanze salienti.....un processo riflessivo ,secondo me molto valido da prendere in considerazione, dovrebbe riguardare la consapevolezza di quanto un bel pensiero corrisponda al risultato di bella foto!!a mio avviso è quasi impossibile che ogni "bel ragionamento" che si fa si concretizzi poi con una foto riuscita...tu in questa immagine ci riconosci tutta l'emozionalità racchiusa in una sfera spazio tempo in cui eri coinvolto e continui a riceverne la sensazione piacevole della normale(e si!!!normale!!) capacità mentale di interpretare le situazioni che ci circondano......se riesci a discernere da ciò,a mettere da parte tutto il coinvolgimento partecipativo tuo per analizzare il solo prodotto fotografico,secondo me avrai fatto un utile passo in avanti......non è facile,occorre tempo ma soprattutto fai di questo pensiero ciò che vuoi perchè è solo il mio pensiero,convinto ma certamente opinabile o addirittura fallace............................de sti tempi!!!