QUOTE(mariano rizzi @ Jun 5 2006, 10:22 AM)
Visto che molti fanno gli intenditori (alcuni lo sono) e io sono il povero appassionato di fotografia ignorante appena riceverò l'obbiettivo vi manderò tutti i dati.
Cmq vi assicuro che non è una fregatura! é un rivenditore autorizzato nikon....non è i wu cumprà!

Non è per fare "gli intenditori" (quelli che cercano di aiutare in questo forum lo fanno disinteressatamente, cercando di essere utili, senza presunzione), e speriamo davvero che *non* sia una fregatura, e del resto se il rivenditore è autorizzato non può non sapere cosa ha in catalogo Nikon.
Al momento io vedo, riguardo ad obiettivi di 300, fissi e zoom:
AF-S VR 300 f/2.8, che mi sembra l'unico VR a 300, ma fisso
AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II, non VR, ma con lenti ED
AF 300mm f/2.8 IF-ED
AF-S 300mm f/4D IF-ED
AF 70-300mm f/4-5.6 D ED, non VR
AF 70-300mm f/4-5.6 G ED, non VR
Avrai preso sicuramente uno di questi. Quello che nel thread ti si faceva notare era che lo zoom 70-300 nel catalogo è solo ED (D o G, a seconda che ci sia o meno la ghiera diaframmi), e che non è stato pubblicato alcun annuncio di un 70-300 VR. Se è una novità siamo ben lieti di prenderne atto, anzi di pensare di sostituire i "vecchi" 70-300 con questo, visto che il VR è utile in molte situazioni

Può, in linea teorica, essere possibile che Nikon non ha ancora aggiornato il catalogo...
Ok, tienici informati, che la cosa interessa

ciao,
salvo