Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariano rizzi
ciao cari fotografi, ieri ho acquistato un obbiettivo nikkor 70-300 vr, ma non lo trovo nel catalogo obbiettivi nikon.....come mai?? (so solo qesto dati dell'obbiettivo, gli altri non li ricordo.... tongue.gif )

il prezzo è abbastanza alto.....se trovate indizi vi prego di dirmelo! grazie mille!

L'obbiettivo mi arriva sta settimana forse....x quello che nn so i dati...non sono fotografo di professione!!

ciao ciao grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(mariano rizzi @ Jun 4 2006, 08:47 PM)
ciao cari fotografi, ieri ho acquistato un obbiettivo nikkor 70-300 vr, ma non lo trovo nel catalogo obbiettivi nikon.....come mai?? (so solo qesto dati dell'obbiettivo, gli altri non li ricordo.... tongue.gif )
il prezzo è abbastanza alto.....se trovate indizi vi prego di dirmelo! grazie mille!

L'obbiettivo mi arriva sta settimana forse....x quello che nn so i dati...non sono fotografo di professione!!

ciao ciao  grazie.gif
*

..scusa...ma te lo sei sognato la notte??????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
skywilly

ciao ciao  grazie.gif
*

non ho capito una cippa lippa di quello che hai detto????
ma hai attivato il VR sulla tua tastiera????
laugh.gif laugh.gif

comunque a parte gli scherzi, da quello che so il 70-300 VR dovrebbe essere l'evoluzione dell'attuale presente nel listino ottiche nikon.

Ma dove l'hai comprato su internet???? secondo me t'hanno spacciato un modello G o D per quello nuovo...
hmmm.gif
Diogene

ciao ciao  grazie.gif
*

Non è male acquistare un obiettivo che non esiste.
Dove lo monti, nella D300s?
Franco_
Appena ti arriva la scatola rimandala indietro senza aprirla ... a Roma diciamo:
"è 'na sola"

Spero tu ci stia prendendo in giro, altrimenti se hai già inviato i soldi la vedo molto male cerotto.gif in bocca al lupo.

P.S. del 70-300 VR se ne era parlato un paio di mesi fa, leggi qui
spicchi
Temo che quello che ti hanno detto tutti corrisponda a verità!!!

NON esiste, attualmente, un 70-300 VR. Fai il possibile per evitare la fregatura! ph34r.gif

In bocca al lupo!!!!!

Un saluto.
Denis Calamia

ciao ciao  grazie.gif
*

Mariano Mannaggia...spero non ti sia imbattuto u uno di quei siti "falsi" dove vendono anche le D2x a 1850 euro...Oddio...Come ti hanno detto..contatta il venditore e fatti dire il modello preciso dell'ottica che stai per ricevere,se hai acquistato un 70-300 D e il prezzo è in linea con altri rivenditori,magari farai pure bene a tenerlo,se proprio ti serve quella focale,diversamente rispedisci il tutto al mittente e denuncia alle autorità Police.gif il comportamento del venditore!
Si è vero...il miglior investimento per adesso è il "Mattone" ma mi sà che hai iniziato con il piede sbagliato.. laugh.gif

In bocca al Lupacchiotto!! Pollice.gif
salvomic
ciao cari fotografi, ieri ho acquistato un obbiettivo nikkor 70-300 vr, ma non lo trovo nel catalogo obbiettivi nikon.....come mai??
*

perché - purtroppo - non dovrebbe neppure esistere (a meno che non l'hanno fatto in questi giorni). Ci sono i 70-300 D (con la ghiera diaframmi) e G (io purtroppo ho il G, ma il D è solo leggermente migliore, dicono). Magari ci fosse un VR smile.gif

Attento, se puoi controllare o disdire l'ordine meglio pensarci bene (scusa, non ti voglio dissuadere o terrorizzare, solo mettere in guardia).

ciao,
salvo

PS: se invece esiste, dicci tutto, dài biggrin.gif
gandalef
secondo me le cose possono essere tre:

1) hai comprato il 70-200VR e non 70-300VR e per questo costa tanto. Capisco che non sei un fotografo professionista ma comprare solo per sigle cerotto.gif

2) ci stai prendendo in giro e quindi meglio spostarsi al bar. Ovviamente offri tu biggrin.gif

3) ti sei fatto fregare alla grande, hai preso un'ottica che non esiste, chissà che ci sarà a posto dello zoom cool.gif

Qual'è il punto?
Hero

ciao ciao  grazie.gif
*

Ma scusa... se l'hai acquistato a che ti serve il catalogo?
mariano rizzi
allora: il venditore è uno di fiducia acquisterei a occhi chiusi la sua merce, secondo ho lasciato solo un acconto, terzo mi serviva l'immagine dell'obbiettivo xche ero curioso di com'era fatto.

Visto che molti fanno gli intenditori (alcuni lo sono) e io sono il povero appassionato di fotografia ignorante appena riceverò l'obbiettivo vi manderò tutti i dati!!!!!!!!!!
Cmq vi assicuro che non è una fregatura! é un rivenditore autorizzato nikon....non è i wu cumprà!

smilinodigitale.gif
Franco_
QUOTE(mariano rizzi @ Jun 5 2006, 11:22 AM)
allora: il venditore è uno di fiducia acquisterei a occhi chiusi la sua merce, secondo ho lasciato solo un acconto, terzo mi serviva l'immagine dell'obbiettivo xche ero curioso di com'era fatto.

Visto che molti fanno gli intenditori (alcuni lo sono) e io sono il povero appassionato di fotografia ignorante appena riceverò l'obbiettivo vi manderò tutti i dati!!!!!!!!!!
Cmq vi assicuro che non è una fregatura! é un rivenditore autorizzato nikon....non è i wu cumprà!
smilinodigitale.gif
*

Scusa Mariano ma tu hai acquistato troppo ad occhi chiusi: hai preso un obiettivo senza sapere nemmeno come è fatto hmmm.gif .
Quando ti arriva postaci un paio di foto ... son proprio curioso di vedere che cosa hai acquistato.
salvomic
QUOTE(mariano rizzi @ Jun 5 2006, 10:22 AM)
Visto che molti fanno gli intenditori (alcuni lo sono) e io sono il povero appassionato di fotografia ignorante appena riceverò l'obbiettivo vi manderò tutti i dati.

smilinodigitale.gif
*

Non è per fare "gli intenditori" (quelli che cercano di aiutare in questo forum lo fanno disinteressatamente, cercando di essere utili, senza presunzione), e speriamo davvero che *non* sia una fregatura, e del resto se il rivenditore è autorizzato non può non sapere cosa ha in catalogo Nikon.
Al momento io vedo, riguardo ad obiettivi di 300, fissi e zoom:
AF-S VR 300 f/2.8, che mi sembra l'unico VR a 300, ma fisso
AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II, non VR, ma con lenti ED
AF 300mm f/2.8 IF-ED
AF-S 300mm f/4D IF-ED
AF 70-300mm f/4-5.6 D ED, non VR
AF 70-300mm f/4-5.6 G ED, non VR

Avrai preso sicuramente uno di questi. Quello che nel thread ti si faceva notare era che lo zoom 70-300 nel catalogo è solo ED (D o G, a seconda che ci sia o meno la ghiera diaframmi), e che non è stato pubblicato alcun annuncio di un 70-300 VR. Se è una novità siamo ben lieti di prenderne atto, anzi di pensare di sostituire i "vecchi" 70-300 con questo, visto che il VR è utile in molte situazioni smile.gif
Può, in linea teorica, essere possibile che Nikon non ha ancora aggiornato il catalogo...

Ok, tienici informati, che la cosa interessa smile.gif

ciao,
salvo

carfora
non e' che ti hanno venduto il 70-300 IS Canon al posto ? biggrin.gif
questo e' l'unico stabilizzato al momento che conosco con questa escursione focale !!!

ciao
Davide_C
...
mi serviva l'immagine dell'obbiettivo xche ero curioso di com'era fatto.
...
*

Qualche tempo fa ci sono state alcune discussioni al riguardo, compresa QUESTA... se ti può essere utile...
padrino
QUOTE(carfora @ Jun 5 2006, 01:49 PM)
non e' che ti hanno venduto il 70-300 IS Canon al posto ?  biggrin.gif
questo e' l'unico stabilizzato al momento che conosco con questa escursione focale !!!

ciao
*

Stai cominciando ad essere un tantino troppo informato sulle ottiche e sui corpi Canon, Amico Mio... biggrin.gif
Simone Cesana
QUOTE(salvomic @ Jun 5 2006, 11:50 AM)
Avrai preso sicuramente uno di questi. Quello che nel thread ti si faceva notare era che lo zoom 70-300 nel catalogo è solo ED (D o G, a seconda che ci sia o meno la ghiera diaframmi)
*

non facciamo confusione!
esistono due modelli di 70-300:

af 70-300 f/4-5.6 G
af 70-300 f/4-5.6 ED D

non sono entrambi ED, solo il secondo ha una lente a bassa dispersione...
il secondo ha poi in + la ghiera dei diaframmi!
ciao
simone cesana
PicNik
...
...
*

Dici la cifra, ti diremo la lente !!! biggrin.gif
salvomic
QUOTE(cesa89 @ Jun 5 2006, 03:29 PM)
non facciamo confusione!
esistono due modelli di 70-300:

af 70-300 f/4-5.6 G
af 70-300 f/4-5.6 ED D

non sono entrambi ED, solo il secondo ha una lente a bassa dispersione...
il secondo ha poi in + la ghiera dei diaframmi!
*

giusta precisazione, avevo omesso ED, infatti.
Comunque, resta valido il senso del post: quello è il catalogo, come diceva quello dell'Opera: "Madamina, il catalogo è questo...".
Se poi hanno appena lanciato il 70-300 VR lo aggiorniamo smile.gif

ciao,
salvo
oesse
il 70-300 VR ad oggi non esiste.

.oesse.
gandalef
come dicevo prima, potrebbe anche essere un fraintendimento e trattasi del 70-200VR hmmm.gif
salvomic
QUOTE(gandalef @ Jun 5 2006, 04:23 PM)
come dicevo prima, potrebbe anche essere un fraintendimento e trattasi del 70-200VR  hmmm.gif
*

probabile.
Ma mi pare che Mariano dicesse di no.

Va be', ci farà sapere come andrà.

--
sm
Diogene

smilinodigitale.gif
*

Spero che tu ci stia prendendo tutti in giro.
Per te.
Franco_
Ciao Mariano,
mi hai fatto tornare in mente gli indovinelli a cui ci sottopongono alcuni che, dopo aver acquistato un obiettivo, ne forniscono alcune caratteristiche e poi chiedono agli altri di indovinare cosa hanno acquistato.

E' invece la prima volta che mi capita di leggere di qualcuno che acquista un obiettivo di cui non ne conosce le caratteristiche e poi chiede agli altri di fornirgliele.

Mariano, si fa per scherzare laugh.gif , spero non te la prenderai Pollice.gif
Simone 86
se ti arriverà veramente sarai il rpimo possessore di questo obbiettivo.... laugh.gif

apparte gli scherzi, per ora lìobbiettivo che hai citato non esiste, quindi informati meglio col tuo venditore.....

ciao biggrin.gif

carfora
QUOTE(padrino @ Jun 5 2006, 01:14 PM)
Stai cominciando ad essere un tantino troppo informato sulle ottiche e sui corpi Canon, Amico Mio...  biggrin.gif
*

biggrin.gif
mariano rizzi
appena lo ricevo ve ne informo subito...il costo è sui 1900 circa...
Denis Calamia
QUOTE(mariano rizzi @ Jun 5 2006, 08:15 PM)
appena lo ricevo ve ne informo subito...il costo è sui 1900 circa...
*

70-200 f2,8 VR !! telefono.gif
carfora
beh.. certo ... pagare 1900 euro per un 70-300VR neppure a catalogo sarebbe un po' tantino !

ma tu prendi un oggetto da 1900 euro senza sapere di che si tratta ?!!!??!!!

complimenti pero' !!!
.:LuX:.
Sento puzza di troll... hmmm.gif biggrin.gif tongue.gif

LuX
MatteoGirola
QUOTE(flyingzone @ Jun 5 2006, 08:23 PM)
70-200 f2,8 VR !!  telefono.gif
*

Io mi trovo d'accordo con Flyingzone..
potrebbe davvero essere il caro 70-200 stabilizzato..

Ma a questo punto sono curiosissimo..

Ed io che mi sto facendo mille paranoie per spendere quella cifra che richiede il 14 2.8..dovrei imparare dal nostro amico Mariano..

Met
salvatore_
provo a dire la mia ...
l'errore sarà stato che facendo il rapporto di moltiplicazione al
nostro amico gli hanno detto che "equivale ad un 300" ...
... sicuramente è cosi ...
... e sicuramente ha preso (spero per lui) il 70-200 vr ...
... faccè sapè ...

laugh.gif

carfora

ciao ciao  grazie.gif
*

scusa ma non ci ho dormito la notte e devo proprio chiedertelo ...
ma cosa ti ha convito di quello che ti ha detto il negoziante a comprare quest'obiettivo ??? sono 1900 euro !!! una bella somma per un obiettivo per scopo amatoriale ... tra l'altro troppo pochi per un 70-200 VR anche scontatissimo !!!
enrico.cocco
Dai ragazzi, secondo me ci sta prendendo in giro per farsi 4 risate... mad.gif
Oppure siamo su "Scherzi a parte?!" laugh.gif
Ma dai, 1900 euri per non sapere cosa ha comprato... blink.gif non può essere

Saluti

Enrico
Lucabeer
QUOTE(carfora @ Jun 6 2006, 12:59 PM)
scusa ma non ci ho dormito la notte e devo proprio chiedertelo ...
ma cosa ti ha convito di quello che ti ha detto il negoziante a comprare quest'obiettivo ??? sono 1900 euro !!! una bella somma per un obiettivo per scopo amatoriale ... tra l'altro troppo pochi per un 70-200 VR anche scontatissimo !!!
*

Dici? A 2000 si trova Nital tranquillamente, e sono pronto a scommettere che qualche negoziante (ne ho uno in mente...) a 1900 ci arriva senza troppe storie se uno insiste.... smile.gif
Fabio Pianigiani
Io credo che, per ingannare l'attesa, possiamo berci su ...
Nicola Verardo
ci sono troppe persone molto ben informate e attente sul forum ... se ci fosse in uscita un 300 vr ci sarebbero fior fiore di discussioni aperte , forse di più dell'uscita della D200. hmmm.gif

è sicuramente un 200 leggi bene .

(è da bar giustamente)
Tato_p2p
Se è il 70-200 Vr e l'hai pagato quella cifra e NON è di importazione, fammi sapere dove l'hai preso (anche in PM)...
Certo che prendere cosi' ad occhi chiusi mi sembra un po' azzardato...
mariano rizzi
ciao ragazzi, scusate avevo sbagliato...l'obbiettivo era l'80 400 vr......che ne dite? è un buon strumento?

grazie mille....ciao ciao....
Marco_F65
Cerca gli interventi di Francesco Martini, è una delle sue ottiche preferite.

Ciao
Dino Giannasi
QUOTE(mariano rizzi @ Jul 4 2006, 12:59 PM)
ciao ragazzi, scusate avevo sbagliato...l'obbiettivo era l'80 400 vr......che ne dite? è un buon strumento?
grazie mille....ciao ciao....
*

Senti, se i 1.900 li vuoi dare a me, qualcosa da venderti poi lo trovo, tanto è uguale no???

saluti, Dino
sangria
Senti, se i 1.900 li vuoi dare a me, qualcosa da venderti poi lo trovo, tanto è uguale no???

non siate troppo sarcastici wink.gif
Dino Giannasi
QUOTE(sangria @ Jul 4 2006, 04:13 PM)
non siate troppo sarcastici wink.gif
*

Maremma bonina, e si fa peffare du' battute no? Con questo bollore qualche freddura...
Se volevo fare sul serio gli avrei detto che come strumento è meglio un sassofono.

saluti, Dino
sangria
Maremma bonina, e si fa peffare du' battute no? Con questo bollore qualche freddura...
Se volevo fare sul serio gli avrei detto che come strumento è meglio un sassofono.

ciao

non volevo fare il bacchettone volevo solo dire che se uno è alle prime armi può succedere wink.gif

senza rancore wink.gif
matteoganora
QUOTE(mariano rizzi @ Jul 4 2006, 12:59 PM)
che ne dite?
*

che era meglio se prendeci il 70-200 VR!
Paolo Inselvini
Bè non è così malaccio come obbiettivo dai smile.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.