QUOTE(miciagilda @ Oct 29 2014, 09:26 AM)

Sì, secondo me troppa post.
Se la apri in originale vedrai anche tu che molte delle foglie, in particolare quelle arancione scuro, sono diventate macchie indistinte.
Inoltre manca parecchio di nitidezza.
vero, ho tolto nitidezza (sicuramente troppa) per aumentare l'effetto nebbiolinaQui credo che tu abbia dovuto aprire molto le ombre (c'è anche del rumore sui tronchi) e contestualmente ti sei trovato le luci bruciate.
non ho aperto le ombre perchè il chiaroscuro non era particolarmente accentuato ma ho aumentato troppo i rossi per enfatizzare il tappeto di foglie che non mi sembrava essere come nella realtà avevo vistoSulla composizione non ho molto da dire: nei boschi è sempre un problema comporre, e anche queste situazioni di chiaroscuro così estremo sono difficilissime da gestire. Ma è la post la cosa che ritengo l'abbia maggiormente degradata.
Perdona la franchezza...
ciao
Katia
facendomelo notare vero anche che lo scatto è un po' strettino potevo tranquillamente allargarlo togliendo anche parte del prato
un grazie a tutti,proverò lo stesso a stamparla per vedere le differenze con quello che vedo nel mio monitorino
peccato ho finito anche l'inchiostro!
Franco