Visto che il capanno che ho segnalato ha greto un po di interesse riassumo ciò che mi è statochiesto di specificare negli MP
Allora il sistema di AutoMontaggio fa uso di una nima in piattina/filo di acciaio armonico e il sitempa per richiuderlo è semplice ma bisgno fare un po di pratica
Le sitruzioni con disegni esplicativi li trovate
a questa paginaIn pratica il tempo di tirare fuori il capanno dalla sua custodia, gettarlo a terra e assestarlo un attimo e il capanno è montato, per assicurarlo al terreno ci sono 4 paletti da tenda e siete pronti..........per non esagerare meno di 1 minuto e siete pronti.
Ripiegarlo è altrettando veloce una volta fattaci la mano.
Il capanno è provvisto su tutti e 4 i lati di ferritoie, sono 3 cerniere che si irradiano dal centro e sono molto pratiche perche si può lasciare un piccolo buco solo per l'obbiettivo oppure aprire una parte piu generosa (ciò che faccio io e attacco una retina per camuffare il tutto ma che mi lascia sbirciare in giro).
Come dicevo il telo è a tenuta di luce, questo aumenta un pochino il peso ma se si vuole qualcosa di serio questo è il prezzo da pagare, non ce nienete di peggio che vedere delle sagome in movimento dento il capanno, tanto vale stare fuori.
Le dimensioni sono e i pesi li trovate nel sito e anche nel documento segnalato.
Ciao
Gerry