Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maxbunny
Monterano è un antico feudo abbandonato sulla cima di un'altura tufacea all'interno della Riserva parziale naturale Monterano, nel territorio del comune di Canale Monterano, nella Regione Lazio, in Italia. La città fantasma, per la sua bellezza e la relativa vicinanza a Roma, e quindi a Cinecittà e all'industria cinematografica, è stato ed è ancora set di numerosi film. Tra questi vi è anche il Marchese del Grillo; proprio nella chiesa di San Bonaventura Il Marchese incontrò Don Bastiano ( Flavio Bucci ).
Le due foto sono il frutto di una passeggiata toccata e fuga in faniglia di questo pomeriggio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

ciao
boken
Bellissima la seconda. Mi piace l'inquadratura e la luce.

... e si! Mi ritorna in mente l'incontro del Sor Marchese ed il "franzose" con Don Bastiano.
lupens
Belle entrambi con e colori piacevoli.
aretul
belle le due foto e la seconda è molto suggestiva. Perchè la prima (e anche la seconda) è stata scattata a f/5, d'istinto avrei settato il diaframma a f/8, penso che c'era luce a sufficienza per poter chiudere, sicuramente è una tua scelta, ma non capisco perchè.
Un saluto.
Renato
maxbunny
QUOTE(aretul @ Oct 27 2014, 07:04 AM) *
belle le due foto e la seconda è molto suggestiva. Perchè la prima (e anche la seconda) è stata scattata a f/5, d'istinto avrei settato il diaframma a f/8, penso che c'era luce a sufficienza per poter chiudere, sicuramente è una tua scelta, ma non capisco perchè.
Un saluto.
Renato

Ciao, insomma, la luce non abbondava, in entrambe ho aperto poi le ombre. Nella prima ( scattata dopo ) era quasi buio, nella seconda il rudere era in ombra. Soprattutto nella prima non volevo la nitidezza nei cespugli in primo piano. Sono scatti al volo, riuscire a fare due foto senza la presenza umana non è stato semplice ohmy.gif
DAP
bella la seconda ....ma non convincente,per me Max!!,la collocazione del monumento,ciao
aretul
QUOTE(maxbunny @ Oct 27 2014, 08:24 AM) *
Ciao, insomma, la luce non abbondava, in entrambe ho aperto poi le ombre. Nella prima ( scattata dopo ) era quasi buio, nella seconda il rudere era in ombra. Soprattutto nella prima non volevo la nitidezza nei cespugli in primo piano. Sono scatti al volo, riuscire a fare due foto senza la presenza umana non è stato semplice ohmy.gif

Grazie per la spiegazione Max.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Due buone foto, preferisco la prima Pollice.gif
aldosartori
Bel luogo da fotografare.
Preferisco anche io la prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.