Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
spiddy1
Io ho una d7100 con un 16-85 vorrei mettere un soggetto qualsiasi a fuoco e il resto risulta sfuocato...ho provato ad aprire il diaframma fino a 5 che in teoria con diaframma così non ho profondità di campo ma niente....la foto viene bene ma niente sfuocato...io scatto sempre in manuale...
ges
Maggior sfuocato = Minor profondità di campo
Per aver minor profondità di campo serve aprire più che puoi il diaframma e utilizzare una focale lunga, minore distanza dal soggetto; nel tuo caso scatta a f/3,5 a 85mm e cerca di stare più vicino possibile al soggetto.
federico777
QUOTE(ges @ Oct 26 2014, 07:31 PM) *
Maggior sfuocato = Minor profondità di campo
Per aver minor profondità di campo serve aprire più che puoi il diaframma e utilizzare una focale lunga, minore distanza dal soggetto; nel tuo caso scatta a f/3,5 a 85mm e cerca di stare più vicino possibile al soggetto.

Il guaio è che il 16-85, in posizione 85, non credo apra più di f/5.6... smile.gif
Comunque avvicinandosi al soggetto e piazzando questo lontano dallo sfondo qualcosina dovrebbe ottenere...

F.
togusa
Prendi un 50mm f/1.4... anche "D" che costa poco, e fai prima.
ges
QUOTE(federico777 @ Oct 26 2014, 07:43 PM) *
Il guaio è che il 16-85, in posizione 85, non credo apra più di f/5.6... smile.gif
Comunque avvicinandosi al soggetto e piazzando questo lontano dallo sfondo qualcosina dovrebbe ottenere...

F.

Giusto, grazie per la precisazione. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.