Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miciagilda
Ciao-ciao!

Ho avuto grosse indecisioni su quali scatti scegliere di quel bel tramonto.
Alla fine ho scelto queste e ancora non so ridurle ad una sola.

Le verticali che ho fatto mi piacciono meno, anche se qualcuna la sto salvando e preparando.

Mi sarebbe utile il vostro commento su queste che, essendo simili, raggruppo in un'unica discussione, sperando di non annoiarvi...

Grazie in anticipo!
Ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 454.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 521.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 526.9 KB

Visualizza sul GALLERY : 570.5 KB

brunogalli
Ciao Katia,
Sono quattro belle foto ma la mia preferita è, senza ombra di dubbio, la prima.
Di questa mi piacciono molto le cromie tipiche di un buon tramonto ma soprattutto il mosso dell'acqua che non è il solito effetto setoso.
... Come se ti portasse direttamente nel mare e di conseguenza verso il tramonto.
Questa è la mia sensazione.
Ciao Bruno
lory66
Bellissime foto..complimenti!!
miciagilda
L'amico Teo del club D3100 mi ha fatto vedere un esempio di post per l'ultima di queste foto ed effettivamente migliora.
Oggi non ho più slot liberi, appena riesco carico la nuova versione seguendo i suoi consigli. smile.gif

aretul
Sono quattro belle foto ad ampio respiro e buona compo equilibrata, forse (ma è un fatto personale) avrei preferito i colori del tramonto appena un po più accesi. Gradisco molto la seconda. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(aretul @ Oct 27 2014, 07:08 AM) *
Sono quattro belle foto ad ampio respiro e buona compo equilibrata, forse (ma è un fatto personale) avrei preferito i colori del tramonto appena un po più accesi. Gradisco molto la seconda. Pollice.gif
Un saluto.
Renato

Ciao a Tutti e grazie per i commenti.
Renato, sai che ho la mano leggera con la post, ma mi rendo conto che forse è troppo leggera!
Molto probabilmente la rifarò anche per quest'altra foto. Grazie mille per avermi lasciato anche la tua opinione.

ciao
Katia
aldosartori
Katia.....avrei tolto gli scogli a dx sai?
Compo più "pulita" dal mio umile e scarso punto di vista wink.gif e sicuramente senza loro la compo della prima migliorerebbe (credo).

Aldo
miciagilda
QUOTE(aldosartori @ Oct 27 2014, 09:40 AM) *
Katia.....avrei tolto gli scogli a dx sai?
Compo più "pulita" dal mio umile e scarso punto di vista wink.gif e sicuramente senza loro la compo della prima migliorerebbe (credo).

Aldo

Sì, li ho guardati male anch'io quegli scogli... Aveva ragione Fabio (Alalunga) a consigliarmi di tenere la compo pulita, senza scogli a dx né promontorio a sx. In questo caso 11mm. erano troppo pochi, ma la nitidezza di quest'ottica mi ha spinto a tenerla montata. Dubito che clonandoli non verrebbe un pastrocchio però... hmmm.gif e croppandola farei un disastro anche peggiore, perdendo l'equilibrio compositivo e un bel pezzo di cielo colorato.

Grazie Aldo, ghe pensi sù! wink.gif

ciaoo
Kat
FabioPerillo
Ciao Katia, primea e ultima senza ombra di dubbio. wink.gif
Come ti avevo detto, è una location dove è difficile riuscire a comporre in maniera equilibrata e pulita.
Tu hai lavorato molto bene secondo me.
Brava

Ciao Fabio
miciagilda
Ciao Fabio, grazie. smile.gif
Mi sono resa conto (e mi hanno fatto notare) che ho applicato una post un po' troppo smorta, timida, quindi l'ho rifatta.

Non sto a tediarvi anche con gli scatti verticali: sono in gallery, per chi fosse curioso di vederli.

Visto che la prima e l'ultima sono le migliori, vi segnalo le versioni con la nuova post. Spero di non aver esagerato...

ciao!
Katia

Visualizza sul GALLERY : 469.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 694.5 KB
Maurizio Rossi
Belle immagini, le ultime riviste a mio avviso sono migliori, brava Katia.
FabioPerillo
La prima la trovo perfetta (occhio solo al ciano in alto e angoli)... wink.gif
La seconda un pelo troppo contrasto/chiarezza, mi sembra un pò troppo forte e marcata.

Ciao Fabio
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 28 2014, 09:39 AM) *
Belle immagini, le ultime riviste a mio avviso sono migliori, brava Katia.

Grazie Maurizio! smile.gif

QUOTE(alalunga @ Oct 28 2014, 09:42 AM) *
La prima la trovo perfetta (occhio solo al ciano in alto e angoli)... wink.gif
La seconda un pelo troppo contrasto/chiarezza, mi sembra un pò troppo forte e marcata.

Ciao Fabio

Mh, è vero: anche desaturandolo è poi ritornato fuori quando ho aumentato il contrasto.
La seconda l'avevo "spinta" un po' per via della forma dell'onda, ci vedevo una post un po' aggressiva ma... mi sa che ho ecceduto. unsure.gif
Ho agito su contrasto e nitidezza, Chiarezza praticamente non lo uso più. wink.gif

Grazie mille, Fabio: molto istruttivo! Pollice.gif

leuccio
Ciao Katia, molto belle le due che hai rifatto la post anche se nella seconda trovo che ci sono i neri un po' troppo chiusi.

Ciao Leo
miciagilda
QUOTE(leuccio @ Oct 28 2014, 11:06 AM) *
Ciao Katia, molto belle le due che hai rifatto la post anche se nella seconda trovo che ci sono i neri un po' troppo chiusi.

Ciao Leo

Due su due fanno il 100% wink.gif Grazie anche a te, Leo.

Ciao
Katia
swimm
la versione II della prima mi piace molto ma su tutte preferisco la seconda, l'onda della terza la trovo un po' troppo invadente

naturalmente a mio gusto

Franco
miciagilda
QUOTE(swimm @ Oct 28 2014, 08:59 PM) *
la versione II della prima mi piace molto ma su tutte preferisco la seconda, l'onda della terza la trovo un po' troppo invadente

naturalmente a mio gusto

Franco

E' quello che hanno detto anche i miei stivaletti... laugh.gif Ma si può avere in macchina gli stivali di gomma e fare queste cose con gli anfibi di pelle? rolleyes.gif Ho finito di asciugarli, svuotarli dalla sabbia e rilucidarli l'altroieri... ma a quanto pare li ho recuperati.

Grazie Franco!
Un saluto,
Katia
EnzinOO
la prima, delle ultime 2 pubblicate è quella che preferisco. Apprezzo molto la prospettiva del ramo in armonia con il flusso dell'acqua.
Complimenti
miciagilda
QUOTE(EnzinOO @ Oct 30 2014, 10:43 AM) *
la prima, delle ultime 2 pubblicate è quella che preferisco. Apprezzo molto la prospettiva del ramo in armonia con il flusso dell'acqua.
Complimenti

Ti ringrazio per l'apprezzamento e il passaggio. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.