Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
julyjay
Ho inserito una MMCplus Adata sulla mia D50 ma dopo una ventina di foto non funziona piu.
Il bello e' che non riesco piu neanche a formattarla.
Ma e' compatibile mmc con la d50?
Adesso come posso formattarla?
LucaLoro
Guarda che sulla D50 ci vanno le SD...le MMC non sapevo nemmeno le facessero ancora...

Luca
Dino Giannasi
Ganzo, e come hai fatto a mettere una card del modello sbagliato nella D50? Hai provato prima a metterci un floppy e non ci entrava?

saluti, Dino
Gothos
ho trovato questo su Tomshardware.it:

La differenza tra questi due tipi di memorie è solo nei dettagli. Le MMC sono i dispositivi di immagazzinamento dati più vecchi e semplici per i dispositivi mobile, motivo che spiega lo spessore minimo di solo 1 mm. Le SD card incorporano un microswitch che offre una protezione hardware contro la scrittura. L'implementazione di questo sistema ha portato lo spessore fino a 2.1 mm, e spiega il motivo per cui le schede MMC possono lavorare senza problemi in un socket per SD, mentre una SD non può entrare in un socket per MMC.
Dino Giannasi
A parte le battute, non sarei tanto sicuro sul "senza problemi".
I problemi evidentemente ci sono, tra l'altro un diverso spessore mi lascia perplesso, se non altro sulla certezza della "presa" dei contatti e su possibili "giochi" all'interno dello slot e con il meccanismo di espulsione.
In pratica: a parte una distrazione per lo scambio di schedine, mi chiedo, visti i prezzi popolaro delle SD, se vale la pena rischiare foto e/o danni alla macchina per qualche euro.

saluti, Dino
maurocrespi
oops!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.