QUOTE(aretul @ Oct 23 2014, 06:58 AM)

Secondo me è un buon clic, belli i colori, bello il primo piano e ben fatta la compo. Appena un po più chiara? Capisco che si rischia di bruciare la parte alta a destra.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato.
Il rischio, illuminando in basso, non è quello di bruciare in alto, perché lo farei selettivamente con le maschere di luminosità, bensì quello di degradare la qualità del file aprendo troppo le ombre. Ma ci provo certamente e vediamo cosa ne esce. Magari anche scegliendo tra gli altri scatti che ho fatto.
Ti ringrazio!
ciao
QUOTE(alalunga @ Oct 23 2014, 08:52 AM)

Ciao Katia, e basta con questi complimenti su.
Gran bella serata sotto ogni punto di vista; di compagnia, fotografica, culinaria...
Per me molto buona, proverei solo ad illuminare un pelo la parte bassa del mare e proverei a vedere se forzando un pelo il micro contrasto si riesce a rendere più "pulito" il mare perchè lo vedo un pò impastato, come se ci fosse una leggera patina.
Controlla bene la bolla xchè mi sembra penda un capello a sinistra.
Per i giochi di risacca credo sia solo una questione di tempi (troppo lunghi).
Brava e grazie ancora per la visita.
Vi aspettiamo quando volete...
Fabio
Ciao Fabio!
Beh, abbi pazienza...

Sono un po' intimidita dal confronto che inevitabilmente chi guarda le foto farà...
Anch'io ho notato quell'impastamento sull'acqua, temo che sia anche quello dovuto ai tempi troppo lunghi, ma la riprendo con più calma e provo a sistemarla per le voci che mi hai elencato. Ieri sera avevo sì e no mezz'ora e ho fatto una post accurata più che potevo ma in tempi un po' veloci.
La parte rossa secondo te va desaturata? Io ho già desaturato un po' di colori, quella al centro ho pensato che bastasse così, ma forse è rimasta ancora troppo forte.
Voglio anche ricontrollare tra gli altri scatti se ce n'è qualcuno più veloce.
Grazie Fabio!
ciao
Katia