Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
ravas86
Salve a tutti gli utenti del Forum, mi chiamo Luca e sono molisano ma in trasferta nel profondo nord lombardo!
Dopo tanta attesa, la laurea un anno fa e il matrimonio, finalmente ho deciso di dedicare più attivamente il tempo libero, alla passione per la fotografia, e così iscrivermi ai più importanti forum di foto italiani,per cui eccomi anche qui!
Non ne avrei ancora tutti i diritti perché sono in attesa di acquistare la mia reflex (fino ad ora ho usato la 450d canon di mio padre), ma mi porto un po' avanti...dopo aver scartavetrato abbondantemente i cosiddetti di altri utenti (probabilmente iscritti anche qui laugh.gif ), ho maturato l'idea che la FF non posso ancora permettermela (forse solo la d700 usata) e, benchè l'idea mi stuzzichi, rischierei di fare il passo più lungo della gamba essendo ancora alle prime armi, così penso di acquistare la d7100 con mia moglie...non resta che scegliere se col 18-105 o il tamron 17-50 a cui in futuro aggiungere magari il tokina 11-16mm f.2,8...
Vedremo, intanto vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto e le conoscenze che potrò acquisire da voi!
Filo_
Innanzi tutto "Benvenuto"..al Nord... messicano.gif
Acchiappa la D700 (usata bene) non te ne pentirai.

Ciao e buoni scatti.

Filippo
Alessandro Castagnini
Benvenuto nel Nikonclub. smile.gif
ravas86
Grazie mille per il benvenuto!!!
Eh Filippo, la D 700 mi ha fatto quasi capitolare, ma il nostro budget è di 1100/1200 €, con cui riuscirei a comprare corpo macchina, obiettivo del kit la borsa e compagnia, mentre la d700 nemmeno a supplicare riuscirei a prenderla con le ottiche....vorrà dire che il full frame, se sarà arriverà quando sarò diventato un discreto foto amatore, per ora farò un po' di scuola!!!
Certo se ne trovaste una e mi passaste la voce, potrei anche pensarci....molto!!! wub.gif wub.gif
primo morandini
Benvenuto fra noi Luca!

Gianfranco Priante
Benvenuto nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Un saluto
By
Gianfry
ravas86
QUOTE(Gianfranco Priante @ Oct 21 2014, 08:45 PM) *
Benvenuto nel Forum !

Un saluto
By
Gianfry

Grazie mille!!
Scusa Gianfry, dati i miei dubbi sulla reflex da prendere ma...questo bellissimo scatto con cosa l'hai fatto?????::smile.gif)))
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community del Nikonclub
ravas86
Ecco l'aggiornamento definitivo sulle scelte:
Budget sempre 1100/1200€
- scelta 1: D7100 nuova con 18-105 da kit
- scelta 2: D7100 usata con tamron 17-50 f2.8 e Tokina 11-16 f2.8 sempre usati

- scelta 3: D700 (30000 scatti) con nikkor 50 1,8 AFG e Nikkor 35-70 AFD 2.8 dello stesso venditore
- scelta 4: D610 (intorno ai 900/950 usata) ma non so se ci viene fuori anche un obiettivo...

Vi farò sapere come andrà a finire!!!:))
ges
Benvenuto
Filo_
QUOTE(ravas86 @ Oct 22 2014, 10:50 AM) *
Ecco l'aggiornamento definitivo sulle scelte:
Budget sempre 1100/1200€
- scelta 1: D7100 nuova con 18-105 da kit
- scelta 2: D7100 usata con tamron 17-50 f2.8 e Tokina 11-16 f2.8 sempre usati

- scelta 3: D700 (30000 scatti) con nikkor 50 1,8 AFG e Nikkor 35-70 AFD 2.8 dello stesso venditore
- scelta 4: D610 (intorno ai 900/950 usata) ma non so se ci viene fuori anche un obiettivo...

Vi farò sapere come andrà a finire!!!:))

Mi sa che ti "tagliano". Non è il posto giusto questo qui....
Comunque ti rispondo: scelta 3 con 50mm e sfruttala al massimo.
Per anni ho usato la Nikon Photomic col 50mm (seguito poi dal 35 mm) e ci ho fatto di tutto, anche macro con anello di inversione e 35 montato al contrario...
La D700 sarà meno definita, ma troppi megapixel mi rompono l'anima. E' l'unica professionale tra quelle elencate. Indistruttibile con tutto a portata di mano.
Cura la composizione, che storia vuoi raccontare (e far capire agli altri) e gli istogrammi.
Però posta al Sushi Bar o da qualche altra parte oppure segui i 3D dedicati. C'è anche il mercato usato Nikon.
Qui è solo per l'accoglienza non altro.
Stammi bene e auguroni.
Filippo

Esempio di scatto con D 700 a mano libera, coste del Rodano, ora blu inoltrata. Ti servono milioni di pixel o qualcosa di totalmente affidabile???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 168.5 KB

ravas86
Signore e Signori......finalmente sono ufficialmente del gruppo!!!
Ringrazio tutti per i consigli e gli amici del forum che hanno reso possibile questo piccolo sogno:
-Nikon d700 (meno di 6000 scatti ancora in garanzia)
-Nikon 24-120 f4
-Polarizzatore Nikon cl-II

Ora aspetto solo il benro c2692 e i filtri haida e siamo a posto...Inoltre grazie al nostro "Belpaese", dovrò forse trasferirmi da Varese a Palermo per la specializzazione..insomma, io e mia moglie potremo dedicarci a panorami variabili da Nord a Sud... wacko.gif wacko.gif mellow.gif mellow.gif
L'unica pecca è che, da buon novellino, ho inserito l'ottica e ora c'è un bel maledetto granello di polvere sul sensore, maledizione!!!! mad.gif

Ehm...se posso chiedervi una cosa, vorrei sapere anche se è normale che ruotando il polarizzatore le differenze visibili sono minime, tenendo conto che qui a Varese il tempo è brutto e piove...cioè, ruotandolo non è che diventa tutto nero giusto?
si, prometto che studierò solo questo oltre a lavorare!
RLG_56
...Benvenuto...!!!
marce956
Benvenuto!
Filo_
QUOTE(ravas86 @ Dec 16 2014, 10:07 AM) *
...
-Nikon d700 (meno di 6000 scatti ancora in garanzia)
-Nikon 24-120 f4
-Polarizzatore Nikon cl-II
...

Colpo di fortuna. Non te ne pentirai_!!
Se è la tua prima reflex digitale non pulire da solo il sensore ma portala in assistenza o da qualcuno che sappia farlo con le dovute cautele. Poi imparerai.
Per la faccenda polar....smanetta sul sito e sul web. Le condizioni meteo sono comunque importanti.

Ciao e buona luce.

Filippo
astellando
Benvenuto ... anche se in ritardo. Complimenti bell'acquisto, ho la tua stessa accoppiata non te ne pentirai.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.