Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
LucaLoro
Salve a tutti, ho provato con la funzione ''cerca'' ma non ho trovato niente a riguardo...
Un cavalletto scanchenico ce l'ho già, ma già montando l'80-200 inizia a traballare e vengono tutte le foto mosse...

Quest'estate girerò con qualche amico per parchi naturali e oasi con un'atrezzatura fantastica...200-400VR f4 e tamron 200-500

ho bisogno di un cavalletto e una testa che reggano almeno 5 kili di atrezzatura e che non siano di una pesantezza devastante per le mie gambine mentre cammino...

Teste di che tipo poi?? Io (senza esperienza diretta) penso vadano bene quelle a sfera...

Considerate che i vari volatili si muovono e quindi avrei bisogno di poter cambiare inquadreatura senza stare ad avvitare e svitare leve e levette del cavalletto...

non so...mi affido al vostro consiglio

grazie mille

Luca
Francesco Martini
...io..ti consiglerei QUESTO laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
LucaLoro
laugh.gif avevo detto che volevo qualcosa di leggero!!! quello pesa troppo... laugh.gif

Luca
nf100
Come cavalletto io consiglierei un Manfrotto 055 po il modello esatto lo scegli tu in base alle tue esivenze, sonsiglierei una testa a sfera per il semplice motivo che appena tofli la frizione ti "cade" dove si trova il maggior peso.

Per la testa sarei quindi proiettato verso una a tre movimenti tipo 141RC che porta fino a 6 kg poi se preferisci una testa a sfera io punterei alla serie 468.

Per un totale che varia dai 3 kg ai 4 kg
albertofurlan
QUOTE(LucaLoro @ Jun 4 2006, 10:26 AM)
laugh.gif avevo detto che volevo qualcosa di leggero!!! quello pesa troppo... laugh.gif
*

Lo so e sono d'accordo con te, ma purtroppo a meno di spendere cifre esorbitanti bisogna scendere a compromessi wink.gif

Se vuoi un cavalletto stabile allora deve essere per forza anche pesante e il 055 ti assicuro che è un giusto compromesso.

Per la testa se conti di usare obiettivi molto pesanti non la prenderei a sfera

Altrimenti i gitzo....ma quanto costano..... ph34r.gif

Io come testa ho la manfrotto 410 junior e ne sono soddisfattissimo, ma forse è un pò scomoda per i moviementi rapidi, ma come precisione non teme confronti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.