Salve a tutti, ho provato a cercare sia sul forum che su Google ma non ho trovato nulla (è anche vero che non sono molto abile).
Questo è il mio problema: qualche giorno fa ho ripreso in mano la mia D610 dopo uno stop forzato e ho notato che all'accensione e allo spegnimento emette dei rumori (per la precisione due fischi molto acuti intervallati da una frazione di secondo di silenzio) che sono sicurissimo non facesse in precedenza; nonostante per me siano molto forti, tanto che non ho problemi a sentirli pure da una certa distanza, tutte le persone sopra i quarant'anni ai quali ho chiesto un parere percepivano pochissimo il primo sibilo e per niente il secondo, anche tenendo l'orecchio incollato alla camera. Mi è stata invece fatta notare la presenza di un debole ticchettio che non avevo assolutamente sentito in quanto sovrastato dai due fischi, ma non credo sia una cosa di cui preoccuparsi. La mia paura è che mandandola in assistenza non riescano ad individuare il difetto, non per superficialità ma proprio per impossibilità fisica.
Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere in merito?
P.S.: ora che mi viene in mente forse rumori li emetteva anche prima, solo che non ero in grado di sentirli.
La scorsa primavera sono stato in campagna, ospite di una coppia che aveva dodici cani; ogni volta che accendevo la fotocamera tutti quelli che si trovavano intorno a me iniziavano ad abbaiare e fuggivano, se invece mi avvicinavo avendola già accesa in precedenza non facevano una piega.